Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 marzo 2022 ore 17:30

Letti Covid all'Elba, "decisione preoccupante"

Foto di repertorio

Il segretario Cisl Funzione Pubblica Redini scrive alla direzione dell'Asl per chiedere conto di una scelta rischiosa e incomprensibile



PORTOFERRAIO — La decisione di destinare due stanze dell'ospedale di Portoferraio a reparto Covid non è stata ben accolta dal sindacato Cisl Funzione Pubblica di Livorno che per voce del segretario Francesco Redini ha scritto una lettera al direttore dell'Asl Toscana nord ovest e al direttore amministrativo, esprimendo forti preoccupazioni.

"La scrivente riceve allarmanti notizie dal presidio di Portoferraio, circa la decisione della direzione medica di presidio di tenere i Covid positivi all’interno della area medica, senza che ci siano le condizioni strutturali che lo permettano e senza che ci sia un numero di operatori sufficiente ad assicurare l’assistenza Covid in piena sicurezza. - si legge nella lettera di Redini all'Asl - Tutti sappiamo che Omicron 2 ha un alto tasso di contagio e si chiede agli operatori di entrare e uscire dal Covid per assistere anche i malati negativi".

"Non si capisce - prosegue il segretario Cisl FP - quali siano le motivazioni che hanno portato a tale decisione che ci lascia perplessi e fortemente preoccupati. Come sempre il personale insufficiente cronicamente sul presidio è uno dei motivi più importanti. Gli anni passano ma questo problema non viene mai risolto". 

"Ogni incremento di contagio sia fra gli operatori che fra i degenti sarà piena e diretta responsabilità della direzione. In attesa di un riscontro urgente, si porgono distinti saluti", conclude Redini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità