Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 11:06
L'estate sta finendo, lo dice il fenicottero rosa
Il gonfiabile simbolo "social" dell'estate 2017 sta per andare in soffitta, ma qualcuno all'Elba non si arrende: "Finchè c'è lui l'estate continua"
PORTOFERRAIO — All'isola d'Elba non ce ne siamo quasi neanche accorti, tanto eravamo intenti a fare il tifo per le 103 tartarughine nate sulla spiaggia di Marina di Campo a cavallo del ferragosto. Ma anche sulle nostre spiagge il "must" dell'estate 2017 è stato un altro animale, o meglio un gonfiabile a forma di animale: il fenicottero rosa. Divenuto da subito un vero e proprio simbolo delle vacanze, ha riempito i social media con foto che arrivavano da tutto il mondo di star immortalate a cavallo del loro "pink flamingo", da Miley Cyrus a Justin Bieber, fino ai "nostri" Fedez e Melissa Satta. Il flamingo style è stato un pò ovunque e sembra destinato a segnare in modo indelebile questa estate 2017.
Proprio per questo l'immagine che mettiamo in copertina di questo articolo, postata su facebook da DarioBallini con il commento "sic transit gloria mundi", la adottiamo come simbolo di questo momento della stagione, magari con in mente la musichetta dei Righeira. L'estate sta finendo, anche se da Felciao, una delle spiagge simbolo dell'Elba, postano sui social un bel gonfiabile commentando: "finchè c'è lui in spiaggia l'estate non finirà". Lo vediamo nella nostra galleria fotografica, insieme alle star dello spettacolo di casa nostra che lo hanno adottato, e ad un paio di esemplari veri di fenicottero (purtroppo non ancora rosa perchè troppo giovani) che ci sono venuti a trovare all'isola d'Elba. Con l'auspicio che ne arrivino sempre di più, ma anche che qualche bel "pink flamingo" gonfiabile resti più a lungo possibile sulle nostre spiagge, a simboleggiare una stagione balneare che all'isola d'Elba di solito va ben oltre l'equinozio di settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|