Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 16:10

L'Elba tenta un nuovo record

Domenica sera il ritrovo in spiaggia per superare il record di bagno in contemporanea in tuffo in notturna. Ecco come partecipare



PORTOFERRAIO — Un nuovo tentativo di Guinness dei primati all'isola d'Elba, nella serata di domenica 19 agosto a partire dalle 21.30. E' quello che, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, e le forze di protezione civile, oltre che di molti operatori economici, proverà a compiere la città di Portoferraio, con l'aiuto prezioso dei tanti turisti che in questo agosto sono sull'isola.

Quella di quest’anno sarà la terza edizione del bagno in contemporanea, il tuffo in notturna più numeroso. 

La festa, perchè di questo si tratta, avrà inizio alle 21,30 con musica e intrattenimento, in compagnia di Sergio Mascagni, alle 22,30 è previsto il momento clou della serata ovvero l'ingresso in acqua, poi la conclusione con la premiazione e la musica di Ferry Dj.

L’idea è nata nel 2016 da Enrico Cioni per inserire una novità assoluta e dare ancora maggiore visibilità all’Elba. Visto che nel libro dei record mancava un’iniziativa come questa ecco arrivata la proposta. Il primo anno è stato un successo con 999 iscritti ed è stato record mondiale. Lo scorso anno, sono state 1093 le persone disposte in ampiezza sulla spiaggia degli Argonauti per poi buttarsi in mare.

"Una festa sul mare per celebrare la spiaggia forse più unica e bella dell’isola - dicono dalla Amministrazione Comunale di Portoferraio - e consacrare il percorso di valorizzazione della costa nord, delle spiagge bianche di Portoferraio. L’organizzazione della Pro Loco e dell'Amministrazione Comunale, ha predisposto in occasione dell’evento, una serie di accorgimenti tali da facilitare l’afflusso di un numero più grande possibile di persone. Ben organizzata anche la logistica in acqua". 

Sarà il suono di una sirena a sancire il momento dell’ingresso in mare dei partecipanti al record: ad essere interessata sarà un’area di 150 metri di spiaggia, con il relativo specchio acqueo antistante. Al momento in cui tutti i partecipanti saranno in acqua, verrà comunicato ufficialmente il numero, in modo da stabilire il momento esatto dell'eventuale nuovo record, fissato anche questo dalla sirena. 

La partecipazione è gratuita. Da ricordare che i minori dovranno essere accompagnati da adulti. La festa servirà anche a raccogliere fondi per la Fondazione Tommasino Bacciotti presente con uno stand e numerosi saranno i premi per i partecipanti offerti da Acqua dell’Elba.

Le iscrizioni avranno luogo direttamente sulla spiaggia delle Ghiaie a partire dalle ore 21,30. Per la partecipazione occorre ritirare nei punti di accoglienza predisposti la contromarca che dà diritto all’ingresso nella zona riservata ai partecipanti. I minorenni dovranno entrare accompagnati. Inoltre è necessario iscrivere il proprio nome sugli appositi tabelloni predisposti. Dopo le operazioni di registrazione e ingresso nel recinto bagnanti e dalle ore 22,30 tutti i partecipanti dovranno essere pronti per entrare in acqua e posizionarsi quindi nei pressi della battigia. Di seguito, verrà utilizzato un segnale acustico ad alto volume per dare inizio alla prova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità