Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:21 METEO:PORTOFERRAIO20°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Attualità lunedì 18 dicembre 2017 ore 08:45

L'Elba si sveglia sotto la neve

Le foto di Vincenzo Fornino

Il singolare fenomeno è avvenuto solo a Portoferraio alle prime ore del mattino. Fortunatamente solo qualche disagio alla partenza della prima nave



PORTOFERRAIO — Un evento raro, che è durato solo pochi minuti. Ma le prime persone che si sono svegliate questa mattina a Portoferraio per dirigersi verso la prima nave in partenza per Piombino hanno avuto a che fare addirittura con la neve. Il fenomeno è stato documentato da Vincenzo Fornino, operatore  del Santissimo Sacramento che poco dopo le 4 e 30 del mattino di lunedì 18 dicembre era in movimento per recuperare con l'ambulanza alcuni pazienti in partenza per Siena con la nave delle 5.

"Ho aperto la finestra e ho visto che piovigginava - ci ha raccontato - giusto il tempo di scendere in strada e pa pioggia si è trasformata in neve, che è caduta per qualche minuto".

Con la temperatura intorno agli zero gradi, il fenomeno è durato davvero poco, e sembrerebbe essere stato circoscritto solo al livello del mare; qualche difficoltà per qualche auto nella zona di Albereto e Consumella, ma tutto si è risolto nel giro di qualche minuto.

Gli altri paesi dell'Elba, comunque, pur senza questo particolare fenomeno atmosferico, si sono svegliati con il ghiaccio e la temperatura a zero gradi al livello del mare; un fenomeno, quello delle gelate, che durerà anche nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità