Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
All’Eredità su Rai1 la frase di Marco Liorni sull'oro alla Patria fascista: «Gesto patriottico». È polemica

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 12:00

Il meteo del weekend: possibile neve a bassa quota

La Corsica innevata vista dall'Elba

Lamma Meteo Toscana ci fornisce alcuni dettagli sul tempo, molto dinamico, di questo lungo fine settimana: sabato miglioramento, rischio neve domenica



PORTOFERRAIO — Lamma Meteo Toscana ci fornisce alcuni dettagli sul tempo, molto dinamico, di questo lungo fine settimana: 

Venerdì 8 Dicembre: perturbazione in arrivo con piogge diffuse sulle zone settentrionali (abbondanti sui rilievi), sparse altrove. Le nevicate interesseranno solo le cime appenniniche; solo in serata la quota neve tenderà ad abbassarsi quando però le precipitazioni si esauriranno. Attesi forti venti di Libeccio con raffiche fino a 80-100 km/h o localmente superiori sull'Arcipelago, la costa centro-settentrionale, i rilievi e le zone sottovento; raffiche fino 50-70 km/h nelle zone di pianura, soprattutto nella seconda parte della giornata. Mari tra molto mossi a sud dell'Elba, agitati o localmente molto agitati altrove e forte mareggiata sul Mar Ligure. Le temperature saranno in sensibile aumento.
Sabato 9 dicembre: tendenza a miglioramento con possibili brevi e isolate "spruzzate" di neve fino a quote collinari tra la mattina e il primo pomeriggio, più probabili tra le province di Firenze e Arezzo (in particolare zone appenniniche) e le zone orientali del senese. Sereno e molto freddo ovunque in serata. Venti settentrionali generalmente deboli-moderati; forte Maestrale invece in mare aperto e mari ancora tra molto mossi e agitati.
Domenica 10 dicembre nuova perturbazione in arrivo con possibili iniziali nevicate fino a bassa quota in rialzo nel corso della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità