QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°20° 
Domani 20°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 12:00

Il meteo del weekend: possibile neve a bassa quota

La Corsica innevata vista dall'Elba

Lamma Meteo Toscana ci fornisce alcuni dettagli sul tempo, molto dinamico, di questo lungo fine settimana: sabato miglioramento, rischio neve domenica



PORTOFERRAIO — Lamma Meteo Toscana ci fornisce alcuni dettagli sul tempo, molto dinamico, di questo lungo fine settimana: 

Venerdì 8 Dicembre: perturbazione in arrivo con piogge diffuse sulle zone settentrionali (abbondanti sui rilievi), sparse altrove. Le nevicate interesseranno solo le cime appenniniche; solo in serata la quota neve tenderà ad abbassarsi quando però le precipitazioni si esauriranno. Attesi forti venti di Libeccio con raffiche fino a 80-100 km/h o localmente superiori sull'Arcipelago, la costa centro-settentrionale, i rilievi e le zone sottovento; raffiche fino 50-70 km/h nelle zone di pianura, soprattutto nella seconda parte della giornata. Mari tra molto mossi a sud dell'Elba, agitati o localmente molto agitati altrove e forte mareggiata sul Mar Ligure. Le temperature saranno in sensibile aumento.
Sabato 9 dicembre: tendenza a miglioramento con possibili brevi e isolate "spruzzate" di neve fino a quote collinari tra la mattina e il primo pomeriggio, più probabili tra le province di Firenze e Arezzo (in particolare zone appenniniche) e le zone orientali del senese. Sereno e molto freddo ovunque in serata. Venti settentrionali generalmente deboli-moderati; forte Maestrale invece in mare aperto e mari ancora tra molto mossi e agitati.
Domenica 10 dicembre nuova perturbazione in arrivo con possibili iniziali nevicate fino a bassa quota in rialzo nel corso della giornata.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità