Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto il dj Claudio Coccoluto: il video di una delle sue performance

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 18:18

L'Elba è la più cercata su Google

E' l'​Isola d'Elba la meta turistica fra le più ricercate sul più famoso motore di ricerca nell'estate secondo i Google Summer Trends



PORTOFERRAIO — Secondo i dati rilasciati dall'azienda californiana, e raccolti nei Google Summer Trends, l'Elba è la meta turistica più cliccata dell'estate. Ci fanno compagnia altri argomenti tipicamente vacanzieri e che attengono a moda, life style e alimentazione, ma l'Elba sorpassa in rete Emilia Romagna e altre mete della Toscana. 

Restringendo il campo alle spiagge vincono Puglia (al top c''è San Foca), Sicilia e Sardegna. L'analisi dei dati di Google ha colpito anche la rivista Elle che commenta così il primato elbano: "Al primo posto, infatti - si legge nell'articolo - c'è l'Elba e non ci stupisce, data la meraviglia della natura presente nel piccolo paradiso toscano circondato dal Tirreno che ormai fa concorrenza alla Sardegna. 

A seguire i classici dell'agosto all'italiana come Rimini, Cervia e Alghero, intervallate da una più esotica Tenerife. Ma tra la perla del sud, Tropea e la mediterranea Malta spunta Asunciòn, la Capitale del Paraguay e Lourdes, la città tra gli Alti Pirenei, nota in tutto il mondo per i pellegrinaggi al Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Sarà che tra una vacanza e l'altra a noi italiani non dispiacerebbe ricevere qualche miracolo?".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità