Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 18:18

L'Elba è la più cercata su Google

E' l'​Isola d'Elba la meta turistica fra le più ricercate sul più famoso motore di ricerca nell'estate secondo i Google Summer Trends



PORTOFERRAIO — Secondo i dati rilasciati dall'azienda californiana, e raccolti nei Google Summer Trends, l'Elba è la meta turistica più cliccata dell'estate. Ci fanno compagnia altri argomenti tipicamente vacanzieri e che attengono a moda, life style e alimentazione, ma l'Elba sorpassa in rete Emilia Romagna e altre mete della Toscana. 

Restringendo il campo alle spiagge vincono Puglia (al top c''è San Foca), Sicilia e Sardegna. L'analisi dei dati di Google ha colpito anche la rivista Elle che commenta così il primato elbano: "Al primo posto, infatti - si legge nell'articolo - c'è l'Elba e non ci stupisce, data la meraviglia della natura presente nel piccolo paradiso toscano circondato dal Tirreno che ormai fa concorrenza alla Sardegna. 

A seguire i classici dell'agosto all'italiana come Rimini, Cervia e Alghero, intervallate da una più esotica Tenerife. Ma tra la perla del sud, Tropea e la mediterranea Malta spunta Asunciòn, la Capitale del Paraguay e Lourdes, la città tra gli Alti Pirenei, nota in tutto il mondo per i pellegrinaggi al Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Sarà che tra una vacanza e l'altra a noi italiani non dispiacerebbe ricevere qualche miracolo?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità