Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrara, il video dei daini che scorrazzano in spiaggia tra gli ombrelloni di un lido

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 12:09

L'Elba accoglie profughi dall'Ucraina

Alcune persone sono già arrivate. È partita una rete di solidarietà. Ecco come fare per dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà



PORTOFERRAIO — "In questi giorni sono pervenute diverse richieste di ospitalità di famiglie ucraine provenienti dalle zone di guerra e numerose proposte da parte di cittadini isolani per l’accoglienza degli stessi. Si è deciso di organizzare una rete di solidarietà supportata dallo Sportello Immigrati presente nel capoluogo Elbano e dalla Protezione Civile, attraverso il COC Comunale, per coordinare la campagna di accoglienza". 

Lo fa sapere il Comune di Portoferraio spiegabdi che sarà possibile contattare, a partire da lunedì 7 Marzo, i soggetti individuati per il coordinamento di tale servizio, sia per offrire la propria disponibilità per l’accoglienza, sia per informare di cittadini ucraini in arrivo sul territorio. 

Attraverso questi canali saranno avviate le pratiche di accoglienza nei servizi educativi e scolastici dei bambini ospitati. 

I contatti sono i seguenti: Sportello Immigrati situato presso la sede Arca Cooperativa sociale V.le Teseo Tesei, 67 Portoferraio al numero 0565.914908 o via mail immigrazione.arca@libero.it nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle 16 alle 18 e Martedì e Giovedì dalle 9 alle 12,30- Numero Verde 800694929 della Protezione Civile – segreteria Misericordia Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica