Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità sabato 05 marzo 2022 ore 12:09

L'Elba accoglie profughi dall'Ucraina

Alcune persone sono già arrivate. È partita una rete di solidarietà. Ecco come fare per dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà



PORTOFERRAIO — "In questi giorni sono pervenute diverse richieste di ospitalità di famiglie ucraine provenienti dalle zone di guerra e numerose proposte da parte di cittadini isolani per l’accoglienza degli stessi. Si è deciso di organizzare una rete di solidarietà supportata dallo Sportello Immigrati presente nel capoluogo Elbano e dalla Protezione Civile, attraverso il COC Comunale, per coordinare la campagna di accoglienza". 

Lo fa sapere il Comune di Portoferraio spiegabdi che sarà possibile contattare, a partire da lunedì 7 Marzo, i soggetti individuati per il coordinamento di tale servizio, sia per offrire la propria disponibilità per l’accoglienza, sia per informare di cittadini ucraini in arrivo sul territorio. 

Attraverso questi canali saranno avviate le pratiche di accoglienza nei servizi educativi e scolastici dei bambini ospitati. 

I contatti sono i seguenti: Sportello Immigrati situato presso la sede Arca Cooperativa sociale V.le Teseo Tesei, 67 Portoferraio al numero 0565.914908 o via mail immigrazione.arca@libero.it nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle 16 alle 18 e Martedì e Giovedì dalle 9 alle 12,30- Numero Verde 800694929 della Protezione Civile – segreteria Misericordia Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità