Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 16:20

Leggere forte!, consegnati i libri negli asili

Obiettivo è promuovere la lettura fin dalla primissima infanzia. Si tratta di un progetto lanciato nel 2019 dalla Regione Toscana



PORTOFERRAIO — Lunedì 12 e martedì 13 Dicembre 2022 la presidente della Conferenza zonale per l’istruzione Chiara Marotti e la responsabile del coordinamento pedagogico ed educativo della stessa Conferenza Lisa Giacomelli hanno consegnato libri ed albi illustrati negli asili nido e nelle scuole per l’infanzia, sia statali che paritarie, di tutta l’isola. 

I ‘servizi’ che hanno beneficiato della distribuzione sono stati complessivamente 19. I testi sono stati acquistati grazie ad un finanziamento di 1.500 euro della Regione Toscana legato al progetto ‘Leggere: forte! Ad alta voce fa crescere l’intelligenza’, un’iniziativa attiva dal 2019 che non si è fermata neanche nel periodo dell’emergenza Covid.

“Avvicinare i bambini al testo ed alla sua manipolazione fin dalla tenera età – spiega Chiara Marotti – permette di avere ripercussioni positive nel corso dell’apprendimento. Entrare in tutti i servizi educativi del territorio è stato bello ed importante per creare una sorta di contatto fisico tra la parte politica che si occupa dei progetti e coloro che li mettono in atto nella pratica. Vorrei ringraziare tutte le insegnanti e le educatrici che ci hanno accolto all’interno dei plessi, tutti i bambini che ci hanno fatto una grandissima festa e tutti i colleghi assessori che fanno parte della Conferenza zonale per l’istruzione i quali partecipano sempre attivamente alle politiche educative scolastiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità