QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 16 ottobre 2019

Cultura mercoledì 20 aprile 2016 ore 09:59

Bambini alla scoperta dei libri

Iniziativa della Biblioteca comunale di Marina di Campo per la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore con i bambini delle scuole



CAMPO NELL'ELBA — Sabato 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore indetta nel 1995 dall'Unesco. L'obiettivo della Giornata è quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell'umanità.

La biblioteca comunale di Marina di Campo ha pensato di rivolgersi ai futuri lettori, bambine e bambini, e dedicare loro un pomeriggio che li porti alla scoperta del mondo dei libri.

"Siamo convinti - commentano - che i libri, la lettura, possano lastricare la strada che porta verso un futuro migliore e, visto che il futuro appartiene a loro, crediamo sia fondamentale accompagnare per mano i nostri figli o nipoti, ed alimentare una passione che potrà accompagnarli tutta la vita".

"Quindi aspettiamo tutti voi, piccoli e grandi lettori amici della Biblioteca sabato 23 alle 15.30 in piazza Dante Alighieri, Campo nell'Elba, per festeggiare e giocare con i libri".



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità