Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 16:06

Legambiente: "Bene il primo asilo plastic free"

I bambini dell'asilo alla manifestazione Fridays For Future

Legambiente sottolinea l'importanza della scelta della Scuola dell'Infanzia di Portoferraio con la collaborazione attiva fra insegnanti e genitori



PORTOFERRAIO — Legambiente Arcipelago toscano sostiene il progetto contro la plastica monouso della Scuola dell'Infanzia di San Giovanni a Portoferraio (qui l'articolo).

"La Scuola dell'Infanzia di San Giovanni, a Portoferraio - sottolineano da Legambiente -  ha deciso di diventare la prima scuola “plastic free” dell’isola d’Elba, e una delle prime scuole d'infanzia in tutta Italia. Il progetto che si chiama 'Plastica buuu!' avrà il patrocinio di Legambiente ed è un innovativo progetto di grande valore".

La presidente del Circolo Legambiente Arcipelago Toscano, Maria Frangioni, commenta: "L’azione intrapresa dalla mamme e dai papà dei bambini della scuola dell’Infanzia di San Giovanni ha un altissimo valore educativo, perché si occupa primariamente del futuro delle giovani generazioni, affrontando un tema cogente dei nostri tempi, quello della gestione dei rifiuti, e perché trasmette ai nostri figli l’importanza di intervenire in prima persona, con gesti semplici ma di grande efficacia nella risoluzione del problema.

"Rilevante anche il processo di attuazione del progetto, - prosegue Frangioni - caratterizzato dall’attiva collaborazione tra famiglie e insegnanti, che ha portato a una veloce realizzazione del primo asilo 'plastic free' dell’Elba, uno tra i primi in Italia".

"Come presidente del Circolo Arcipelago Toscano di Legambiente, associazione fondata sulla partecipazione e la cittadinanza attiva, che considera ogni individuo un valido ed efficace motore del cambiamento verso una società più sostenibile, equa e attenta agli equilibri ecologici, sostengo con entusiasmo tale progetto e auspico che possa essere replicato velocemente anche in altre scuole dell’isola. Essere stata a fianco della scuola venerdì scorso, per la manifestazione dei giovani 'Fridays For Future' - conclude Frangioni - ha rappresentato una grande emozione e una forte speranza per il futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica