Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 14:30

Covid, precisazioni dell'assessora in isolamento

Chiara Marotti
Chiara Marotti, assessora del Comune di Portoferraio

L'assessora è in isolamento precauzionale per avere avuto un contatto stretto con un caso positivo e ha voluto smentire false notizie circolate



PORTOFERRAIO — Nell'aggiornamento sull'emergenza Covid all'Elba, ieri il sindaco di Portoferraio ha anche fatto sapere che un assessore è stato posto in isolamento per aver avuto contatto stretto con una persona risultata positiva (leggi qui l'articolo).

Oggi l'assessora in questione ha deciso di rendere nota la sua condizione attraverso un post pubblicato su Facebook per smentire false notizie circolate sul suo conto.

"Pensavo di non dover arrivare a commentare in un post la mia attuale situazione - ha scritto su Facebook Chiara Marotti, assessora  del Comune di Portoferraio con deleghe a Istruzione e scuola, Formazione e lavoro, Politiche scolastiche e dell’inclusione -  ma, poiché da più parti mi giungono informazioni false e discordanti, utilizzo questo mezzo per chiarire definitivamente e senza possibilità di fraintendimenti. Sono stata posta dalla Asl locale in quarantena (conteggiata dal momento in cui è avvenuto il contatto "stretto") per aver avuto contatti con persona risultata poi positiva, fuori dal contesto scolastico e comunale. L'occasione è la celebrazione del matrimonio di una coppia di miei amici. Lui, asintomatico, ha dovuto fare il tampone per una pre-ospedalizzazione ed ha scoperto di essere positivo. Secondo la normativa in vigore sono in quarantena, per evitare di avere ulteriori contatti e, prima della fine della stessa, sarà effettuato il tampone".

Pensavo di non dover arrivare a commentare in un post la mia attuale situazione ma, poiché da più parti mi giungono...

Pubblicato da Chiara Marotti su Venerdì 30 ottobre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno