Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 20:51
Covid, un nuovo contagio a Portoferraio

Si tratta di un bambino che già da alcuni giorni era assente da scuola. In isolamento un assessore per aver avuto contatto stretto con un positivo
PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi è stato registrato un nuovo caso positivo al Covid-19 nel Comune di Portoferraio.
Lo ha reso noto il sindaco e presidente della conferenza zonale sulla sanità Angelo Zini.
"Si tratta di un bambino, contatto stretto di casi positivi, che non frequentava già da alcuni giorni la scuola, - ha spiegato Zini - pertanto non saranno necessari provvedimenti per la classe frequentata".
"Si informa inoltre che un assessore del Comune è stato posto in quarantena, - ha aggiunto il sindaco - poichè contatto stretto di persona positiva. Effettuerà pertanto il periodo di isolamento previsto ed il tampone prima della conclusione dello stesso. Il contatto è esterno al Comune ed alla Giunta".
"Si raccomanda di indossare sempre la mascherina e di rispettare le indicazioni previste dal Dpcm", ha concluso il sindaco.
In base ai dati comunicati, all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi sono stati registrati 74 casi positivi, 2 a bassa carica virale e 2 riguardanti cittadini elbani che hanno effettuato il tampone in ospedale fuori Elba, dove si trovavano per altre patologie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI