QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 17:31

Le Misericordie toscane in assemblea all'Elba

​Si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre a Portoferraio l’assemblea regionale delle Misericordie della Toscana, presente l'assessore Saccardi



PORTOFERRAIO — Saranno oltre 300 le Misericordie toscane che per il fine settimana si incontreranno nell'assemblea annuale che quest'anno si svolge all'Elba.

Sabato mattina alle 10,30, nel centro culturale De Laugier, il presidente della Federazione regionale delle Misericordie, Alberto Corsinovi, aprirà l'incontro insieme a Simone Meloni, presidente della Misericordia di Portoferraio, che proprio nel 2016 compie 450 anni di vita.

Nel corso dei lavori è previsto l’intervento e il saluto dell’assessore regionale alla protezione civile, Federica Fratoni mentre nel pomeriggio si terrà un incontro con i quadri dirigenti del movimento nazionale su "Ruolo e impegno delle Misericordie in caso di grandi emergenze" e il pensiero non può che andare al terremoto del centro Italia che ha visto le Misericordie di tutto il Paese contribuire nella gestione dei soccorsi.

Sempre nel pomeriggio di sabato, dalle ore 16, è previsto un incontro con l’assessore regionale alla salute, Stefania Saccardi e con Piero Paolini referente sanitario regionale per le grandi emergenze e direttore area 118 AUSL Toscana Centro, in cui si parlerà anche degli scenari aperti dal recente accordo in materia di trasporti socio-sanitari.

Domenica invece spazio ai festeggiamenti per il compleanno della Misericordia di Portoferraio, a partire dalle 9,30, con la presentazione dell’opera di Misericordia Vestire gli ignudi. 



Tag

Sardine a Bologna, da Pif a Manuel Agnelli, ecco chi c'era nella piazza alternativa al sovranismo - Il videoracconto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca