Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO20°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 11:36

Volontari dall'Elba in soccorso ai terremotati

Una squadra della Misericordia di Portoferraio è stata allertata per portare soccorsi nelle zone terremotate, quattro volontari pronti a partire



PORTOFERRAIO — Pronti a partire, come all'Aquila, come sempre. I volontari elbani della Misericordia di Portoferraio sono stati allertati questa mattina dalla sala operativa regionale per portare soccorsi alle popolazioni colpite dal terribile sisma che questa notte ha distrutto il centro Italia.

"Siamo in attesa - conferma il governatore Simone Meloni - una squadra di quattro volontari e un'ambulanza è pronta e aspettiamo il via libera dalla direzione regionale che ci attiverà in base alle richieste specifiche che arriveranno dai territori colpiti. Per ora non abbiamo attivato alcuna raccolta di materiale perchè sarà la Protezione civile a specificare di cosa avranno maggiore necessità. So che anche il Comune di Portoferraio ha messo insieme dei volontari e anche loro attendono il via libera".

I volontari elbani hanno partecipato anche ai soccorsi degli altri sismi che colpirono il centro Italia: "Andammo anche all'Aquila - conclude Meloni - facciamo parte delle squadre nazionali e siamo sempre pronti a fare il nostro dovere. Per esperienza so che adesso là c'è una gran confusione e dobbiamo attendere che la macchina dei soccorsi si assesti e stabilisca le priorità prima di intervenire".

Nel frattempo è in partenza una colonna mobile della Protezione civile regionale che allestirà un campo capace di accogliere 250 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano hanno trovato i due mezzi in spiaggia in seguito ad una segnalazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Sport

Attualità

Sport