Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:PORTOFERRAIO19°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 16:00

​Le farfalle dell’Elba in Vaticano

La trasmissione televisiva Siamo Noi dell'emittente vaticana TV2000 ha dedicato grande spazio al Santuario delle Farfalle Ornella Casnati



PORTOFERRAIO — Le farfalle del santuario Ornella Casnati di Monte Perone sono state ospiti di Siamo Noi la seguitissima trasmissione di TV2000 (la televisione del Vaticano) che nei giorni precedenti aveva inviato una troupe all’Elba per girare le immagini delle farfalle e di Monte Perone e l’intervista alla direttrice del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Franca Zanichelli trasmesse durante l’ultima puntata pre-estiva che ha dato ai telespettatori le indicazioni per i posti più belli dove andare in vacanza.

In studio Umberto Mazzantini, responsabile nazionale isole minori di Legambiente e uno degli ideatori e realizzatori del santuario delle farfalle che tanto interesse ha suscitato e sta suscitando.

"Sono rimasti molto impressionato dalla gentilezza, professionalità e disponibilità dell’ambiente di questa grande emittente cattolica che si avvale di collaborazioni prestigiose - ha detto Mazzanti - io e Farncesco Barbieri, l’entomologo di Farfalle in Testa, trentino ma di madre di Rio Elba, siamo rimasti piacevolmente colpiti da uno staff giovane e curioso, che ci ha subissato di domande prima della trasmissione e che ha ben preparato il terreno ai conduttori di Siamo Noi, una trasmissione certamente nazionalpopolare ma che sa trattare anche temi scientifici con leggerezza e chiarezza. 

Per il nostro Santuario delle Farfalle, per il Parco dell’Arcipelago Toscano e per l’Elba si è aperto un nuovo canale di comunicazione molto importante e credo che, anche da quello che ci ha detto lo staff di TV2000, non mancheranno altri momenti di incontro e approfondimento sulla magnifica natura del nostro Arcipelago".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Siamo noi - Puntata del 30 giugno 2016
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità