Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 dicembre 2021 ore 14:45

Lavori Terna, chiude la strada del Volterraio

La chiusura della strada è prevista per la posa e l'interramento dei cavi del nuovo elettrodotto che collegherà l'Elba e il Continente



PORTOFERRAIO — Dal 10 Gennaio la strada provinciale 32 del Volterraio sarà chiusa al transito per i lavori di posa dell’elettrodotto Terna.

Lo fa sapere la Provincia di Livorno con una nota in cui spiega che Terna Rete Italia Spa, gestore della rete elettrica nazionale, deve eseguire i lavori di posa in opera dell’elettrodotto che unirà l’Isola d’Elba al continente.

Parte dei lavori consistono nell’interramento del cavo lungo il tracciato della strada provinciale 32 del Volterraio. 

Per questo motivo a partire dal 10 gennaio, fino al termine dei lavori, la strada provinciale sarà chiusa al transito veicolare dal km 0+000 (bivio lato Portoferraio) al km 3+850 (loc. Le Panche).

Il provvedimento, richiesto da Terna, si rende necessario, tenuto conto delle caratteristiche della strada e delle dimensioni della carreggiata, che non consentono il passaggio dei veicoli in concomitanza con il cantiere dei lavori.
Il transito sarà comunque garantito dalle deviazioni sulle strade provinciali n. 26 “Bivio Boni-Cavo” e n. 28 “Schiopparello – Magazzini – Bagnaia”.
Sarà in ogni caso garantito il passaggio transito dei mezzi di soccorso, dei servizi antincendio e di vigilanza stradale.
Sarà cura di Terna sistemare e mantenere idonea segnaletica di cantiere, nonché provvedere all’integrale ripristino dello stato dell’infrastruttura stradale e dei luoghi, lasciando pertanto intatta la configurazione geomorfologica e paesaggistica della zona.


Livorno, 28 dicembre 2021



--
Silvia MotroniUfficio Stampa Provincia di Livornotel. 0586.257215 - cell. 334.6280408Facebook @provincialivornoTwitter @provincialivornInstagram Provinciadilivorno_________________________________________________________________AVVISO DI RISERVATEZZALe informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e glieventuali allegati sono strettamente riservati e sono indirizzatiesclusivamente al destinatario.La riservatezza della presente e-mail è tutelata dal Regolamento UE679/2016 e dal d.lgs. n. 196/2003 come modificato dal d.lgs. n. 101/2018.Si prega di non leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare talemessaggio se non si è il legittimo destinatario dello stesso. Ladivulgazione o copia di questa comunicazione, se non espressamente eformalmente autorizzata dal mittente, comporta la violazione delledisposizioni in materia di protezione dei dati di cui alla citatanormativa.Qualora tale messaggio sia stato ricevuto per errore, si prega di darneimmediata comunicazione al mittente e di provvedere immediatamente alla suadistruzione.
viabilità_SP32-volterraio-chiusura-posa-elettrodotto-terna.doc


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica