Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 08:50

Laurea magistrale per Linda Del Bono

Linda Del Bono

Del Bono nella tesi ha affrontato il problema del bullismo omobitransfobico nel linguaggio e al ruolo educativo della scuola democratica



PORTOFERRAIO — Venerdì 4 Giugno Linda Del Bono ha conseguito la Laurea magistrale in “Dirigenza scolastica e pedagogia clinica” con il punteggio di 110 e lode presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze.

Linda, già insegnante di scuola Primaria ed attivista di Agedo, ha discusso una tesi dal titolo “Bullismo omobitransfobico e linguaggio giovanile. Ruoli e compiti della scuola democratica” in modalità on-line, circondata dall’affetto della famiglia e della sua amica più cara.

Relatrice della tesi la professoressa Simonetta Ulivieri, decana di Pedagogia, correlatrice la professoressa Francesca Dello Preite.

Il lavoro di tesi, che è stato definito un lavoro “maturo e d’avanguardia”, propone una riflessione sugli aspetti sociali e culturali legati alla diffusione del bullismo omobitransfobico approfondendo la percezione dell'omobitransfobia da parte dei giovani e l' utilizzo di un linguaggio discriminatorio nei confronti delle persone LGBT+; vengono inoltre suggerite alcune traiettorie educative per la sua prevenzione e il contrasto rivolte all’istituzione scolastica intesa come ambiente plurale e democratico.

Congratulazioni alla dottoressa Linda Del Bono da parte della sua famiglia.

Famiglia  Del Bono-Taddei


La redazione di QUInews Elba si associa alle congratulazioni per l'importante traguardo raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno