Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 06 giugno 2021 ore 08:50

Laurea magistrale per Linda Del Bono

Linda Del Bono

Del Bono nella tesi ha affrontato il problema del bullismo omobitransfobico nel linguaggio e al ruolo educativo della scuola democratica



PORTOFERRAIO — Venerdì 4 Giugno Linda Del Bono ha conseguito la Laurea magistrale in “Dirigenza scolastica e pedagogia clinica” con il punteggio di 110 e lode presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze.

Linda, già insegnante di scuola Primaria ed attivista di Agedo, ha discusso una tesi dal titolo “Bullismo omobitransfobico e linguaggio giovanile. Ruoli e compiti della scuola democratica” in modalità on-line, circondata dall’affetto della famiglia e della sua amica più cara.

Relatrice della tesi la professoressa Simonetta Ulivieri, decana di Pedagogia, correlatrice la professoressa Francesca Dello Preite.

Il lavoro di tesi, che è stato definito un lavoro “maturo e d’avanguardia”, propone una riflessione sugli aspetti sociali e culturali legati alla diffusione del bullismo omobitransfobico approfondendo la percezione dell'omobitransfobia da parte dei giovani e l' utilizzo di un linguaggio discriminatorio nei confronti delle persone LGBT+; vengono inoltre suggerite alcune traiettorie educative per la sua prevenzione e il contrasto rivolte all’istituzione scolastica intesa come ambiente plurale e democratico.

Congratulazioni alla dottoressa Linda Del Bono da parte della sua famiglia.

Famiglia  Del Bono-Taddei


La redazione di QUInews Elba si associa alle congratulazioni per l'importante traguardo raggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica