Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 11 ottobre 2020 ore 18:00

Latitante arrestato, era al seguito del Rallye

Una volante della Polizia al Rallye Elba

L'arresto è avvenuto grazie ai controlli intensificati disposti dal questore di Livorno. L'uomo faceva parte di un team di meccanici



PORTOFERRAIO — Lo sforzo della Polizia di Stato, anche in termini di presenza sul territorio e controlli preventivi in occasione del 53esimo Rallye Elba ha portato ad un rafforzamento dei dispositivi anticrimine dai quali è emersa la presenza, tra i meccanici al seguito del Rallye, di un uomo ricercato per il ripristino della carcerazione a seguito dell’allontanamento da una comunità terapeutica.

L’uomo, 41 anni originario della provincia di Bergamo, secondo quanto riferito dal Commissariato di Portoferraio, è stato rintracciato dalla Volante della Polizia di Stato nel parco assistenza del Rallye e portato negli Uffici del Commissariato dove ha dichiarato di essere sorpreso dal fatto che erano riusciti a rintracciarlo. Autore di gravi reati, è stato arrestato e condotto alla Casa di Reclusione di Porto Azzurro ove dovrà scontare 17 mesi.

Infatti come spiegano dal Commissariato di Polizia di Portoferraio, come disposto dal Questore della Provincia di Livorno Lorenzo Suraci, in occasione del 53esimo Rallye dell’isola d’Elba, è stato particolarmente rafforzato il servizio di ordine pubblico che ha visto impegnati complessivamente in due giorni 30 uomini della Polizia di Stato – tra questi il personale della Polizia Stradale, 12 dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, 4 della Polizia Provinciale oltre all’impegno importante delle Polizia Municipali dei Comuni di Portoferraio, Rio, Marciana, Marciana Marina e Campo nell’Elba. 

Il complesso dispositivo di ordine pubblico, diretto da un Dirigente della Polizia di Stato, si è raccordato con l’organizzazione del Rally messa in campo dall’Aci Sport Livorno con oltre 100 uomini tra Commissari di percorso ed altre figure determinanti per il dispositivo di safety. Il Rallye si è concluso nel migliore dei modi ed in piena sicurezza grazie all’impegno profuso da tutti anche al fine di coniugare la sicurezza della manifestazione con le esigenze di chi vive e lavora sull’isola, in ottemperanze alle direttive emanate al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto che ha dato precise indicazioni finalizzate al superamento di alcune criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica