Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 10:04
L'ASL: "La dottoressa Tomei sarà sostituita"
L'azienda: si è svolto a settembre il concorso per l’assunzione di nuovi oncologi. Nessun pericolo di depotenziamento del reparto
PORTOFERRAIO — L'ASL precisa: nessuna emergenza nel reparto oncologia di Portoferraio.
"Nel mese di settem - si legge in un comunicato dell'azienda - bre si è svolto il concorso per l’assunzione di oncologici, uno di questi è destinato a sostituire la dottoressa che dal mese di dicembre e non da novembre, lascerà l’ospedale di Portoferraio per mobilità volontaria. Al contrario di quanto afferma Gisella Guelfi. Non abbiamo alcuna intenzione di depotenziare l’oncologia né all’Elba né in altri ospedali”.
Chi parla è il dottor Giacomo Allegrini, direttore del dipartimento oncologico dell’ASL Toscana nord ovest.
“ Al contrario, il concorso che si è svolto a settembre ci permette di coprire i posti vacanti. La dottoressa Tomei, a novembre, usufruirà di qualche giorno di ferie ma verrà regolarmente sostituita dai colleghi di Piombino. Nessun pericolo, quindi, di depotenziamento del reparto di oncologia e tantomeno di una riduzione dei giorni di day hospital”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI