Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 13:41
L'artista Polesi omaggia i vigili del fuoco elbani

Luca Polesi ha donato un'opera alla sede del Distaccamento elbano per ringraziare dell'intervento che ha evitato una possibile esplosione
PORTOFERRAIO — L'artista elbano Luca Polesi ha omaggiato il locale Distaccamento dei vigili del fuoco di Portoferraio, di una sua opera, unica nel suo genere e di grande valore simbolico, in segno di riconoscenza per l'opera prestata dal personale dei vigili del fuoco in occasione dell'intervento di spegnimento di un incendio che il 7 luglio 2018, ha interessato il suo laboratorio in località Filetto, nel comune di Campo nell'Elba (leggi qui l'articolo).
Nell'occasione la squadra dei Vigili del fuoco intervenuta infatti riuscì a contenere l'incendio e, in particolare, ad evitare l'esplosione di bombole di gas che avrebbe potuto potenzialmente coinvolgere anche l'abitazione dell'artista. Il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Livorno ha espresso ringraziamenti per il riconoscimento tributato al servizio del personale elbano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI