Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 06:30

L'Anpi isola d'Elba si riorganizza

Assegnati i ruoli in funzione dell'organizzazione di alcune attività. L'associazione intende organizzare una raccolta firme in omaggio a Pietro Gori



PORTOFERRAIO — Venerdì 12 Novembre si è riunito il nuovo direttivo dell’Anpi Isola d’Elba sezione “Giordano Piacentini”. Oltre a riconfermare come presidente onorario della sezione elbana Valberto Miliani, l'Anpi fa sapere che il direttivo ha individuato al suo interno i ruoli chiave per questo anno congressuale. 

Alla tesoreria è stato confermato Mario Pintore, per l’organizzazione della campagna di tesseramento le figure di riferimento saranno Silvia Boano e Guido Provenzali, i rapporti con gli enti istituzionali e le associazioni verranno invece curati da Danilo Alessi e Andrea Cirica. Infine, alla comunicazione social e ai rapporti con le scuole si dedicherà Chiara Ridi, mentre il coordinamento della comunicazione e l’ufficio stampa sarà affidato a Marco Ambra.

La ripartizione delle competenze è funzionale all’organizzazione di una serie di eventi all’insegna dell’antifascismo da realizzare fra l’inverno 2021/2022 e la primavera. 

A Dicembre, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Livorno verrà presentato a Portoferraio il libro fotografico “PCI in Toscana dalla Liberazione allo scioglimento”, con preziosi contributi iconografici sull’Elba. Nei mesi invernali del 2022 il direttivo si propone di organizzare un evento di sensibilizzazione pubblica e una raccolta firme per restituire alla toponomastica ferajese Piazza Pietro Gori. 

In Gennaio, un evento destinato alle scuole elbane su Lidia Menapace. Infine, in collaborazione con MarDiLibri, verrà organizzato un ciclo di riletture di classi della letteratura della Resistenza. 

"Il direttivo - si legge nella nota - si augura una nutrita e collaborativa partecipazione da parte di tutti gli iscritti e simpatizzanti che possono contattarci via e-mail (anpielba@gmail.com) o sulla nostra pagina Facebook (@anpielba)". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport