Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica mercoledì 13 febbraio 2019 ore 15:26

Lanera interviene sullo sviluppo della nautica

Luigi Lanera

Il candidato a sindaco di Portoferraio avanza l'idea di ormeggi per i residenti nel lato est del Fosso del Riondo di proprietà di Esaom Cesa



PORTOFERRAIO — Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia e candidato sindaco per il Comune di Portoferraio, interviene sullo sviluppo nautico e sul progetto Porto Cantieri.

"Siamo favorevoli al Waterfront - dichiara Lanera - con le dovute modifiche necessarie per il traffico portuale e per la tutela delle attività già esistenti  ma anche con un'attenzione particolare alla nautica per i residenti. Come più volte da me evidenziato, uno sviluppo nautico di Portoferraio deve seguire di pari passo le richieste di posti barca da destinare ai residenti in convenzione con il Comune".

Riguardo al progetto del Porto Cantieri di Esaom, Lanera commenta: "Che una società privata decida di investire nel nostro territorio è una buona cosa, ma poiché comunque il fine di tale operazione è il ritorno economico nelle casse della società in questione, riteniamo che questi investitori del settore nautico debbano concedere alla cittadinanza delle aree da destinare alla nautica sociale"

"A tal proposito, da noi in passato, - aggiunge Lanera - era già stata individuata l'area della sponda lato est fosso di Riondo, di proprietà Esaom, che con una spesa irrisoria e semplici escavi della stessa sponda avrebbe permesso l'ormeggio di almeno 200 piccole imbarcazioni. Tale suggerimento fu all'epoca indirizzato alla dirigenza della società e all'attenzione del sindaco di Portoferraio". 

"Visto che ad oggi nulla è stato fatto - conlude Lanera - ci impegniamo nel caso di una mia elezione a sindaco affinché questa soluzione possa trovare condivisione con la società proprietaria dell area, anche perché tale operazione permetterebbe finalmente di garantire a tutti i cittadini di Portoferraio un posto barca sicuro e a costi irrisori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti