Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PORTOFERRAIO22°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Politica martedì 21 gennaio 2020 ore 14:00

"Servono più visite specialistiche all'Elba"

Luigi Lanera

Il consigliere di minoranza Lanera soddisfatto per l'arrivo di un medico per Medicina dello sport ma chiede di valutare le esigenze degli elbani



PORTOFERRAIO — Luigi Lanera, consigliere comunale di minoranza nel Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia, esprime soddisfazione per la risposta dell'Asl sulla Medicina dello sport (vedi gli articoli correlati) ma chiede che si implementino le visite specialistiche all'Elba.

"Prendo atto con soddisfazione e ringrazio della celere risposta dell'Asl in merito al problema che si sarebbe potuto creare nelle strutture pubbliche per le visite della Medicina dello sport se entro Febbraio non fosse stato trovato un medico disposto a venire sull'isola. - dichiara Lanera - Che i cittadini elbani possano contare su di un servizio pubblico erogato dall'Asl è molto importante a mio avviso anche se sono cosciente dell importanza del fatto che le strutture private in convenzione debbano essere messe in grado di operare al fine di ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche che la struttura pubblica non riesce ad evadere".

"A tal proposito, in qualità di esponente politico di Fdi e consigliere comunale sollecito l'Asl ad una migliore valutazione delle necessità sanitarie elbane anche mediante un incremento delle visite specialistiche in convenzione erogate dalle strutture private in loco, - conclude Lanera - evitando così inutili trasferte a Piombino per visite che anche qui si potrebbero fare. Concludo con la famosa frase di Mao 'Non importa se il gatto è nero ( sanità pubblica ) o bianco (sanità privata ma in convenzione), l'importante è che acchiappi il topo'... il benessere per i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le date e gli orari della viabilità della Calata che entrano in vigore per la stagione estiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità