Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica domenica 31 marzo 2019 ore 10:35

Lanera: "Aumentare l'indice di edificabilità"

Luigi Lanera

Il candidato sindaco di Fratelli d'Italia, Luigi Lanera, lancia la sua proposta per favorire la costruzione della prima casa per i residenti



PORTOFERRAIO — Luigi Lanera, candidato di Fratelli d'Italia per la carica di sindaco di Portoferraio, interviene sul futuro della città e sulle scelte legate alla possibilità di costruire sul territorio.

"Aumentare l'indice di edificabilità. Per tale ragione, nel mio programma di governo della città, - dichiara Lanera - intendo favorire i cittadini di Portoferraio nel dargli la possibilità di poter edificare la prima casa alzando l'indice di edificabilità, verificatone la possibilità, per i residenti anche in funzione del nucleo familiare. Contestualmente diminuire il lotto minimo di terreno necessario per costruire la prima casa, che oggi è di 4500 metri quadri, e portalo almeno a 1000 metri quadri con almeno 150 metri quadri di costruzione". 

"Personalmente posso dichiarare - aggiunge Lanera - che sono più favorevole ad un'urbanistica del territorio basata su delle villette, con tanto di giardino e contrario a casermoni dormitorio come in questi anni si sono visti costruire a Portoferraio. Dare questa possibilità ai cittadini vuol dire anche poter assistere i propri genitori in età avanzata potendo disporre di maggiori stanze nella propria abitazione oltre ad avere anche l’opportunità in futuro di dividere la casa in due unità da lasciare ai propri figli evitando loro di ricorrere alla richiesta di un mutuo trentennale che graverà sulle finanze della famiglia per tutta la vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica