QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°17° 
Domani 16°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 20 maggio 2019

Elezioni sabato 20 aprile 2019 ore 17:23

"Ambiente, una risorsa per benessere e crescita"

Angelo Zini

​Proseguono gli incontri con associazioni e cittadini di Angelo Zini, candidato sindaco di Portoferraio per il gruppo civico "Cosmopoli rinasce"



PORTOFERRAIO — Angelo Zini, candidato sindaco di Cosmopoli Rinasce alle prossime elezioni comunali di Portoferraio, continua ad incontrare le realtà organizzate e i cittadini.

"Alla luce del principio di sussidiarietà, -si legge in una nota del gruppo civico Cosmopoli rinasce - il candidato Zini costruisce la sua proposta per il governo della città attraverso momenti di ascolto e dialogo. Un metodo che, utilizzato anche dopo le elezioni, considera positivo il confronto costruttivo sulle problematiche e le proposte di soluzione. Tra gli incontri effettuati, richiamiamo quelli sul tema dell'ambiente, realtà decisiva dell'identità e della vocazione elbana, che richiama i principi della tutela ambientale e del paesaggio come risorsa per la crescita turistica, oltre che per la qualità della vita dei residenti. In questo senso, Zini e i suoi collaboratori negli ultimi giorni hanno incontrato le sezioni elbane di Italia Nostra, del CAI e Legambiente".

"Nel dialogo - prosegue la nota - sono emersi concreti suggerimenti utili a tradurre in scelte concrete gli orientamenti condivisi: dalla tutela dell' ambiente marino e terrestre alla conservazione del paesaggio, dal recupero della parte storica della città con materiali d' epoca alla predisposizione di un Piano del Verde urbano, dai percorsi ciclabili (a cominciare da quello porto-S Giovanni) alla gestione regolamentata della sentieristica, fino all' incremento delle 'buone pratiche' nella gestione e smaltimento dei rifiuti".

"Ricordiamo - spiegano dal gruppo - che la proposta di Cosmopoli Rinasce è quella di una lista civica aperta a tutte le persone che intendano dare il proprio contributo di idee e di impegno, per un progetto non limitato ai prossimi cinque anni e per garantire a Portoferraio e all'Elba un amministrazione efficace ed efficiente".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Elezioni

Attualità