QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 08 dicembre 2019

Politica sabato 16 febbraio 2019 ore 10:47

La lista civica "Cosmopoli rinasce" si presenta

Veduta della darsena di Portoferraio

Con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative nel Comune di Portoferraio la lista civica presenta i suoi obiettivi per il governo della città



PORTOFERRAIO — Preparativi in corso a Portoferraio per la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative per scegliere chi governerà la città nei prossimi cinque anni. 

Se da un lato sono già state rese note la candidatura di Luigi Lanera, esponente di Fratelli d'Italia, e la candidatura dell'attuale sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, oggi si affaccia sulla scena pubblica un'altra lista, Cosmopoli rinasce, sui cui componenti e sostenitori però al momento non si hanno informazioni.

Nei giorni scorsi inoltre un intervento pubblico del governatore della Misericordia, Simone Meloni, aveva aperto la possibilità di proporre un'altra lista composta da persone "nuove" con uno spirito che la lista civica Cosmopoli rinasce sembra riprendere ma lo stesso Meloni ci ha confermato che non ha legami con questa nuova lista.

La lista che si definisce "civica" si presenta ai cittadini con la seguente nota, che riportiamo in modo integrale.

Cosmopoli rinasce è un'iniziativa nata spontaneamente dall'incontro di persone che credono possibile una Portoferraio migliore e di cui essere orgogliosi nel momento in cui verrà consegnata alle future generazioni. 

Il nostro obiettivo è quello di costruire un progetto per la nostra città nel rispetto dei principi fondamentali della nostra Costituzione, con un'attenzione particolare ai valori inderogabili della solidarietà, della cultura, dell'ambiente, del lavoro, della salute, dell'istruzione e con le prospettive di dare finalmente lustro al patrimonio culturale e archeologico della città di Cosimo, oltre che un forte impulso alle imprese, soprattutto a quelle che operano nel settore turistico, primo volano della nostra economia, nell'ottica della produzione del lavoro che è lo strumento primario della dignità di ogni individuo. 

Le attività che sino ad ad oggi abbiamo svolto, hanno visto protagonisti uomini, donne e rappresentanti del variegato mondo delle associazioni, tutti uniti da un forte senso di responsabilità e che hanno contribuito, in modo disinteressato, con le loro idee, alla prima impostazione del progetto per Portoferraio. 

Stiamo vivendo un momento dove le disuguaglianze ed i disagi sociali sono sempre più diffusi e dove si rendono assolutamente necessari programmi di intervento che mirano alla tenuta della coesione sociale. 

Proprio per questo riteniamo assolutamente necessario coinvolgere nella nostra iniziativa tutti i cittadini che hanno a cuore la nostra città e la nostra isola, in particolare i giovani, affinché possano esprimere liberamente nelle nostre sedi le proprie idee per contribuire allo sviluppo definitivo di un progetto per la nostra comunità che grazie al loro sostegno, sarà sicuramente più efficace per affrontare le difficili sfide che ci attendono. 

Un nostro punto fermo è quello di stare insieme alle persone, per capire le problematiche che affliggono il nostro territorio e per condividere le idee che verranno sui tanti temi che toccano l'anima di ognuno di noi. 

Invitiamo tutti coloro che, spinti dal medesimo nostro senso civico e di responsabilità, intendono partecipare all'iniziativa, di contattarci: saranno accolti con favore e senza alcun pregiudizio. 

'Cosmopoli Rinasce' - lista civica per maggiori informazioni o comunicazioni è possibile contattare  la seguente mail: cosmopolirinasce@gmail.com"



Tag

Manovra, Conte: «Nessuno dica più che siamo il governo delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica