Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 22 settembre 2022 ore 19:23

Laboratorio analisi, "ancora grande incertezza"

Foto di archivio

Ad esprimere preoccupazione è il segretario della Cisl Fp provinciale Francesco Redini dopo un incontro fra sindacati ed Asl Toscana nord ovest



PORTOFERRAIO — "Nell’incontro di oggi 22 Settembre fra azienda e sindacati, sì è ancora una volta rimandata la decisione finale della Nordovest sul mantenimento della guardia attiva sul laboratorio di Portoferraio, guardia attiva che coprirebbe il servizio sulle 24 ore e garantirebbe tempi rapidi di risposta ai quesiti diagnostici dei reparti e soprattutto del pronto soccorso".

Ad esprimere preoccupazione per il laboratorio analisi dell'ospedale di Portoferraio è il sindacato Cisl Funzione Pubblica per voce del segretario provinciale Francesco Redini.

"Il ripristino della reperibilità porterebbe a ritardi sui referti e a un avanti e indietro da casa all’ospedale ogni volta che ci sarà bisogno del tecnico in ospedale. - aggiunge Redini - E’ dimostrato dai numeri che i flussi di lavoro sia d’estate e che di inverno giustificano la presenza fissa del tecnico, con gli stessi numeri in altre parti della nordovest è garantita la guardia attiva; l’Elba come sempre viene considerata solo un costo e non un servizio pubblico ad una popolazione già penalizzata dall’insularità".

"Ci meraviglia che ancora non ci sia una scelta definitiva dopo che se ne è parlato per anni. Come Cisl FP dell’area livornese da anni peroriamo questa causa e sosteniamo le richieste del personale tecnico e medico per una organizzazione del lavoro rispettosa dei cittadini e dei lavoratori. Se la scelta cadrà sul ripristino della reperibilità si aprirà oggi un periodo di lotta e di protesta per portare il dipartimento delle professioni tecnico-sanitarie a rivedere tale organizzazione e il ritorno ad un passato che ha dimostrato tutti i suoi limiti.bRisparmiare risparmiare, questo è l’unico interesse. Qualità e buon lavoro: questo è ciò che vogliono i cittadini e i lavoratori. Se non sarà guardia attiva porteremo tutto davanti al prefetto e alla politica", conclude Redini.

Oggi anche il consigliere regionale della Lega Marco Landi ha annunciato una interrogazione in Consiglio regionale sullo stesso problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport