Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Sport martedì 20 ottobre 2020 ore 07:00

La Pallacanestro Elba aspetta le nuove regole

palla da basket
Foto di repertorio

L'associazione attende di conoscere i nuovi protocolli anti-Covid per lo sporto individuale, fiduciosa di ripartire anche se in modo diverso



PORTOFERRAIO — "A seguito del nuovo Dpcm, il Consiglio Direttivo si è uniformato alla normativa emanata attivandosi per garantire il prosieguo dell’attività sportiva per i nostri/vostri ragazzi. Come sapete, ed avete sperimentato, la Pallacanestro Elba ha adottato dei protocolli severi e rigidi fin dall’inizio (autocertificazione, termoscanner, igienizzazione mani, disinfezione superfici e materiale ecc), che verranno associati all’eliminazione del contatto durante l’allenamento". 

Questo il messaggio della Pallacanestro Elba dopo lo stop del Governo con il nuovo Dpcm per lo sport non di interesse nazionale o regionale.

"Siamo in attesa del nuovo protocollo emanato dalla Federazione che permetterà, probabilmente, solamente esercizi/giochi a carattere individuale sui fondamentali tecnici (palleggio, tiro, passaggio ecc.), - proseguono dal Direttivo della Pallacanestro Elba - rispettando il distanziamento.
Interrompiamo dunque momentaneamente l’attività, speriamo non più di 1-2 giorni, nell’attesa di visionare ed attuare prontamente le indicazioni. Vi comunicheremo il prima possibile le modalità di ripresa attività.
Ci preme sottolineare come il senso civico abbia caratterizzato tutte le nostre scelte fino ad adesso, ma anche la convinzione che l’attività fisica e lo sport possano contribuire a mantenere/migliorare i livelli di benessere e salute.
Sperando di vedervi presto, vi abbracciamo virtualmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità