QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 4° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 dicembre 2018

Attualità giovedì 20 settembre 2018 ore 06:30

La nave scuola Vespucci in visita all'Elba

La Vespucci di notte (foto Aurora Ciardelli)

Il simbolo della marineria italiana in sosta nella rada con le luci tricolori. Con lei il cacciatorpediniere Durand De La Penne e la goletta Palinuro



PORTOFERRAIO — Non è certo la prima volta che la Nave Scuola "Vespucci" arriva all'isola d'Elba, ma ogni volta la sua sagoma stagliata contro l'orizzonte regala emozioni e orgoglio di essere italiani a chi la osserva da vicino.

La nave simbolo della marineria italiana è in sosta nella rada di Portoferraio dalla mattinata di mercoledì 19 settembre, scortata in una crociera di addestramento che ha toccato anche l'Arcipelago Toscano dal cacciatorpediniere Durand de La Penne e dalla goletta Palinuro. 

Quasi in un ideale passaggio di consegne con l'atmosfera tricolore della visita del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione del primo giorno di scuola, al calar della sera la Vespucci ha sfoggiato una livrea tricolore con le sue vele illuminate di bianco rosso e verde che ha regalato ulteriore fascino alla sua inconfondibile sagoma.

Le tre navi della Marina Militare Italiana resteranno ancora qualche ora a Portoferraio, per poi proseguire con la loro crociera di addestramento che si concluderà domenica 22 settembre a Livorno.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Cronaca