Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Spettacoli domenica 05 agosto 2018 ore 08:47
La musica di Vasco con La Combriccola del Blasco
La Tribute Band Vasco Rossi si esibirà il 6 Agosto in Piazza della Repubblica. La storia della cover band toscana che fa cento concerti all'anno
PORTOFERRAIO — Sarà come ascoltare Vasco, ma non in un’imitazione, bensì in una condivisione della passione per il rocker e per la sua musica. Parliamo della serata evento prevista per lunedì 6 Agosto in Piazza della Repubblica a Portoferraio dove sarà in scena “La Combriccola del Blasco”. La Tribute Band Vasco Rossi farà tappa all’Elba per il concerto organizzato dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con la Pro Loco.
Il fenomeno della “Combriccola del Blasco” nasce a Firenze nel 1990 dalla passione sfrenata di Adamo Adams Paoletti per il più grande rocker italiano. “I primi tempi” – ha raccontato Adams, leader e cantante – “non furono certo facili. Non era convenzionale, nei locali, ospitare band che suonassero la musica di un unico artista. Con la determinazione, però, e credendo in quello che facevamo, siamo riusciti a farci conoscere e apprezzare”. Attualmente “La Combriccola del Blasco” è un marchio registrato a livello nazionale e manda in scena dagli 80 ai 100 concerti ogni anno in giro per tutta la penisola. Questo risultato è il frutto di impegno, di una voce solista molto vicina a quella del rocker di Zocca, di una passione e di una band, definita dal leader stesso, oltre che dal pubblico, “grande e professionale”. Ogni appuntamento, diventa un evento per ascoltare le più belle canzoni di Vasco come se fosse proprio lui: se chiudete gli occhi non noterete la differenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI