QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 12°12° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 novembre 2019

Attualità venerdì 08 giugno 2018 ore 08:59

“Il sipario di Napoleone”, concerto in nove quadri

Marco Falagiani

​Sabato 9 giugno alle ore 18.00 al Teatro dei Vigilanti- Renato Cioni la piece teatral-musicale con Marco Falagiani e Pierluigi Berdondini



PORTOFERRAIO — Sabato 9 giugno alle ore 18.00 al Teatro dei Vigilanti- Renato Cioni andrà in scena “Il sipario di Napoleone”, concerto per voci, pianoforte, chitarre e poesie in nove quadri.

Cosa si nasconde dietro il sipario di Napoleone? Segreti, malizie, rancori, illusioni? A raccontarlo sarà la voce di Antonio Ravelli, pittore, non proprio affermato, ma molto stimato dall’imperatore. Fu infatti lui a dipingere il sipario che calerà sul palcoscenico del Teatro dei Vigilanti di Portoferraio. Lo racconta in un sogno denso di metafore, nell’incontro con la voce stessa dell’imperatore che si confida con lui cantando.

Il racconto di Ravelli scava negli interrogativi, nelle paure e nei tormenti, attraverso la parola poetica di Pierluigi Berdondini e le canzoni di Marco Falagiani, un binomio consolidato nell’incontro tra le distinte e intrecciate sensualità di poesia e musica.

Marco Falagiani, compositore, pianista, cantante, autore della colonna sonora del film, premio Oscar, Mediterraneo, interpreta 5 nuove canzoni su Napoleone che si fondono alla trama poetica di Pierluigi Berdondini.

Pierluigi Berdondini, poeta, drammaturgo e collaboratore, per melologhi e teatro musicale, di alcuni tra i più noti compositori italiani di musica classica, ha scritto e interpreta poesie, che si intrecciano con la musica e con le canzoni di Marco Falagiani.

Lo spettacolo è promosso dal Comune di Portoferraio e dal Lions Club International con la collaborazione della Cosimo de’Medici.

INGRESSO GRATUITO

Per informazioni: info@marinadiportoferraio.it; 0565 944024



Tag

Libia, Conte: «Lavoriamo per un rapido cessate il fuoco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità