Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Lavoro sabato 05 novembre 2022 ore 07:00
La Misericordia cerca un autista soccorritore
Le domande devono essere presentate entro il 26 Novembre. Ecco i requisiti richiesti per partecipare al bando pubblicato dall'associazione
PORTOFERRAIO — La Misericordia di Portoferraio avvia un bando per stilare una graduatoria per eventuale assunzione di una figura professionale di autista soccorritore per trasporti socio-sanitari e di emergenza.
L’assunzione potrà essere a rempo determinato (minimo 3 mesi) o indeterminato secondo il contratto nazionale del lavoro delle Misericordie d’Italia.
La figura ricercata lavorerà nell’ambito delle seguenti attività:
- esecuzione di check-list materiali presenti in ambulanza: controllo scadenze, reintegro, sostituzione e quanto necessario al mantenimento del corretto livello di attrezzature disponibili sulle ambulanze;
- segnalazione di eventuali criticità inerenti la sicurezza e/o l’affidabilità di mezzi del parco auto;
- copertura turni di ambulanza e/o servizi sociali al fine di garantire continuità operativa dei servizi della Misericordia, compreso lo svolgimento di turni in orario notturno e festivi;
- cura e gestione di attrezzature e locali in genere.
REQUISITI CURRICULARI MINIMI:
- aver compiuto 21 anni ed aver conseguito la patente di guida B da almeno 3 anni;
- comprovata esperienza di soccorritore di livello avanzato;
- qualifica BLS-D in corso di validità;
- Comprovata esperienza di autista di ambulanza;
- certificazione medica di idoneità psicofisica alla mansione di autista soccorritore;
- essere in possesso del Green Pass (o comunque del ciclo completo di vaccinazione per il Covid-19).
Ai fini della graduatoria saranno considerati requisiti preferenziali: il titolo di studio, prestare servizio di volontariato in qualunque associazione, essere formatore di una delle associazioni riconosciute dalla regione Toscana (Misericordie, Anpas, Cri), avere conoscenza sull’utilizzo di strumenti informatici, conoscenza di lingue straniere, flessibilità orario di lavoro, disponibilità di spostamento.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire in segreteria od inviata alla mail segreteria@misericordiaportoferraio.it o tramite Pec all’indirizzo info@pec.misericordiaportoferraio.it) o compilando il Form entro e non oltre il giorno 26 Novembre 2022 (non verranno prese in considerazione domande pervenute dopo tale data, anche se a mezzo raccomandata).
Al momento del colloquio il candidato dovrà avere con sé la seguente documentazione (che può anticipare a mezzo mail assieme alla manifestazione di interesse):
- domanda di assunzione;
- fotocopia patente di guida;
- fotocopia diploma soccorritore livello avanzato in corso di validità;
- fotocopia tesserino BLSD o documento attestante la validità della qualifica;
- curriculum;
- certificazione medica di idoneità psicofisica alla mansione di autista soccorritore;
- certificato penale del casellario giudiziario;
- dichiarazione di autorizzazione all’utilizzo dei dati personali a norma di regolamento UE-GDPR 2016/679.
Sulla base dei requisiti minimi previsti, verranno convocati a colloquio i candidati ritenuti idonei, successivamente il Magistrato, a suo insindacabile giudizio, delibererà il punteggio assegnato a ciascun candidato. La graduatoria avrà durata di 2 (due) anni dalla deliberazione, salvo proroga.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere alla mail info@misericordiaportoferraio.it o chiamare il numero 0565-918785.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI