Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 09 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Dai successi alla malattia, Rodolfo Laganà: «All'inizio mi vergognavo della sedia a rotelle. Combatto, ogni sera uno show a teatro. Devo tutto a Gigi Proietti»

Politica martedì 18 aprile 2017 ore 14:08

La Lega sta con Ferrari sulla sanità

Manuel Vescovi, rappresentate della Lega in consiglio regionale, appoggia il sindaco Ferrari contro i vertici di Asl e Regione



PORTOFERRAIO — "Fra pochi mesi - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità - arriverà l’estate e con essa l’approdo di molti turisti all’isola d’Elba.

Una notizia sicuramente positiva, ma che potrebbe, viceversa, acuire una grave e persistente problematica legata alla carenza di personale e servizi sanitari nella stessa splendida località toscana".

"Bene ha fatto dunque - precisa il consigliere - il sindaco di Portoferraio a prendere carta e penna, scrivendo alla Regione ed alla competente Asl, evidenziando nella missiva, come i residenti siano fortemente penalizzati e costretti a raggiungere la terraferma per cercare in altre strutture un’assistenza che dovrebbero, viceversa, reperire in loco".

"In estate, dunque - sottolinea Vescovi - tale annosa problematica potrebbe diventare effettivamente drammatica ed ingestibile con tutte le inevitabili conseguenze del caso.

Trovo assurdo ed inaccettabile, quindi - rileva l’esponente leghista - che gli elbani debbano sobbarcarsi perdite di tempo ed oneri economici aggiuntivi che potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione e programmazione da parte di chi è direttamente, come istituzione, coinvolto nella delicata tematica. 

Insomma - conclude Manuel Vescovi - non è minimamente accettabile che si trascurino in modo palese alcune zone della nostra Toscana, creando non pochi e reiterati disservizi a nostri corregionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari dell'Arma sono stati destinati al Comando di Livorno e alle Stazioni di Cecina, Piombino e Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca