Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:53 METEO:PORTOFERRAIO15°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Politica martedì 18 aprile 2017 ore 14:08

La Lega sta con Ferrari sulla sanità

Manuel Vescovi, rappresentate della Lega in consiglio regionale, appoggia il sindaco Ferrari contro i vertici di Asl e Regione



PORTOFERRAIO — "Fra pochi mesi - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità - arriverà l’estate e con essa l’approdo di molti turisti all’isola d’Elba.

Una notizia sicuramente positiva, ma che potrebbe, viceversa, acuire una grave e persistente problematica legata alla carenza di personale e servizi sanitari nella stessa splendida località toscana".

"Bene ha fatto dunque - precisa il consigliere - il sindaco di Portoferraio a prendere carta e penna, scrivendo alla Regione ed alla competente Asl, evidenziando nella missiva, come i residenti siano fortemente penalizzati e costretti a raggiungere la terraferma per cercare in altre strutture un’assistenza che dovrebbero, viceversa, reperire in loco".

"In estate, dunque - sottolinea Vescovi - tale annosa problematica potrebbe diventare effettivamente drammatica ed ingestibile con tutte le inevitabili conseguenze del caso.

Trovo assurdo ed inaccettabile, quindi - rileva l’esponente leghista - che gli elbani debbano sobbarcarsi perdite di tempo ed oneri economici aggiuntivi che potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione e programmazione da parte di chi è direttamente, come istituzione, coinvolto nella delicata tematica. 

Insomma - conclude Manuel Vescovi - non è minimamente accettabile che si trascurino in modo palese alcune zone della nostra Toscana, creando non pochi e reiterati disservizi a nostri corregionali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS