Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 19:32

La Fondazione contro la chiusura della Stradale

La Fondazione Isola d’ Elba intende opporsi con fermezza alla soppressione del distaccamento della Polizia Stradale



PORTOFERRAIO — "Sembra surreale che qualcuno si svegli a Roma o Firenze senza conoscere la nostra realtà e pensi che per diminuire gli sprechi si possano tagliare i servizi di una piccola isola , già solo per questo disagiata. 

L’Elba continua a soffrire una delocalizzazione dei processi decisionali a cui i cittadini possono sopperire soltanto ribellandosi in tutti i modi possibili. Ormai siamo in guerra contro i tagli alla sanità, al tribunale e a tutti i generi di servizi.

Sulla sicurezza non si scherza, non solo per l’ovvia ragione di tutelare i cittadini ma poiché si tratta inoltre di una prerogativa del nostro territorio che è diventata parte integrante della nostra offerta turistica. 

Su questo argomento la Fondazione si è già espressa in altre occasioni. Ricordiamoci che in estate le criticità crescono in modo esponenziale, sia per il maggior traffico di autoveicoli, sia per l’abuso di stupefacenti o alcolici. 

Il controllo del territorio e delle strade è il miglior antidoto preventivo al formarsi di sacche di criminalità, altrimenti ben più costose e pericolose per tutti. 

Oltre a non escludere iniziative autonome intendiamo stimolare i sindaci e la politica in generale ad opporsi contro una scelta quanto mai dannosa ed inefficace anche in termini economici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità