Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Cronaca venerdì 16 settembre 2016 ore 13:32

Incidente al rally per un elbano

La vettura numero 14 è finita contro un albero sulla strada di Colle Reciso, a bordo l'elbano Simone Scalabrini. La prova speciale è stata sospesa



PORTOFERRAIO — Brutto incidente questa mattina sulla strada di Colle Reciso per una delle auto partecipanti al Rallye Elba Storico, la vettura numero 14 è andata a sbattere con la fiancata contro un albero che costeggia il tracciato.

L'episodio è avvenuto durante la PS4 Due Colli, protagonista la Ford Escort guidata dal sanmarinese Giuliano Calzolari e dal co-driver elbano Simone Scalabrini. Proprio l'elbano ha riportato i maggiori traumi derivanti dall'impatto di cui sono in corso gli accertamenti presso l'ospedale di Portoferraio.

Particolarmente difficile è stata l'operazione di soccorso, portata avanti da una squadra dei vigili del fuoco, dato che Scalabrini risultava incastrato nell'abitacolo dell'auto: sono occorsi circa 40 minuti per estrarre il copilota dalla vettura e poterlo così consegnare alle cure del medico di servizio presente sul tracciato.

Gli organizzatori fanno sapere che Scalabrini é stato sempre vigile e cosciente ed ha sempre risposto agli stimoli. Non si hanno invece segnalazioni di problemi al pilota.

Altri due incidenti, per fortuna meno gravi, si sono verificati tra ieri notte e questa mattina durante la manifestazione sportiva: la PS 3 é stata interrotta per un incidente alla vettura n. 39, la VolksWagen Golf di Reitsperger-Knoedl che si è cappottata, illesi i membri dell'equipaggio. 

Mentre ieri sera, poco dopo l'avvio, un incidente è occorso all'auto n. 21 Falcone-Ometto, con la Lancia Delta Integrale 16V, uscita di strada. La prova é stata sospesa anche in quel caso.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità