Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Militanti di estrema destra minacciano il giornalista a Padova: «Se riprendi finisce male»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 17:33

Sanità, nuove assunzioni e contratti prorogati

Foto di repertorio

Fp-Cgil esprime soddisfazione per quanto è emerso riguardo al personale della sanità elbana ma chiede anche alcuni chiarimenti all'Asl



PORTOFERRAIO — "Assunzioni di personale, contratti prorogati, nuova foresteria a disposizione dei lavoratori: finalmente i vertici Asl – grazie anche alla disponibilità delle amministrazioni comunali - rispondono con i fatti alle rivendicazioni sostenute in questi mesi dalla Fp-Cgil", con una nota Simone Assirelli, funzionario Fp-Cgil provincia di Livorno con delega alla sanità, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti (leggi gli articoli correlati).

"Nelle scorse ore i vertici aziendali hanno confermato l'intenzione di assumere 4 interinali per un periodo di sei mesi: si tratta di una prima risposta importante per cercare di tamponare la cronica carenza di personale nel settore della sanità elbana. - prosegue il funzionario della Fo-Cgil- L'Asl – come richiesto con forza dalla Fp-Cgil - ha inoltre reso noto che confermerà per altri sei mesi tutto il personale interinale già a lavoro: tutto ciò in attesa che sia pubblicato il bando di concorso per l'assunzione in ruolo".

"Le nostre rivendicazioni - aggiunge Assirelli - stanno trovando progressivamente risposta. Apprendiamo infatti con soddisfazione che sarà allestita una nuova foresteria con 14 posti letto a disposizione per il personale Asl. Sulla questione l'azienda non ha fornito ancora ulteriori dettagli. L'auspicio è che la struttura apra prima dell'estate: sulla vicenda terremo come sempre i riflettori bene accesi. Novità anche in relazione alla camera iperbarica: i vertici aziendali hanno infatti comunicato che uscirà un bando per formare il personale ad essa affidato".

"Su alcune questioni chiediamo però all'Asl di fare maggiore chiarezza. - prosegue il funzionario Fp-Cgil - E' ad esempio importante che l'azienda chiarisca come sarà strutturata l'area della 'breve osservazione' e quanto personale infermieristico, Oss e medico sarà in essa impiegato. Invitiamo inoltre l'Asl ad attivarsi ulteriormente per trovare una collocazione più idonea per le ambulanze imbarcate sui traghetti: tutto ciò a tutela del malato e del personale infermieristico e medico che durante il viaggio restano a bordo della vettura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità