Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 14:02

In pensione il coordinatore infermieristico Teglia

Alessandro Teglia (il primo a sinistra)

Alessandro Teglia, uno dei primi infermieri uomini, è coordinatore infermieristico dell'Ospedale elbano dal 2016. Prima lo è stato a Piombino



Da lunedì 1 Febbraio andrà in pensione, dopo quasi 45 anni di onorato servizio Alessandro Teglia, conosciuto e apprezzato coordinatore infermieristico a Piombino e Portoferraio.

Lo ha reso noto l'Asl Toscana nord ovest. Teglia, 65 anni, ha frequentato la Scuola Infermieri a Livorno ed è stato uno dei primi uomini a diplomarsi nel corso che era precedentemente riservato solo alle donne.

Alessandro Teglia


E' stato assunto il 1 Agosto del 1976 ed è entrato in servizio all'ospedale di Maremma a Campiglia Marittima e dopo pochi anni assume il ruolo di capo sala in Medicina dove rimarrà a lungo.

Negli anni ‘90 si è trasferito a Piombino dove ha lavorato come coordinatore nel reparto di Medicina all'ospedale di Villamarina. Dal 2016 è divenuto posizione organizzativa per il presidio ospedaliero di Portoferraio e per il territorio dell'Elba.

Nel corso della sua carriera professionale ha conseguito la laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche all'Università di Firenze e per molti anni ha partecipato all'attività del coordinamento nazionale capo sala con ruoli di spicco a livello nazionale e regionale.

"A lui vadano - si legge nella nota dell'Asl -  i più sinceri auguri per la meritata pensione da parte dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e di tutti i colleghi che hanno avuto la fortuna di poter lavorare con lui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avviso con le informazioni è stato diffuso dalla Capitaneria di porto di Portoferraio. Ecco le informazioni per gli interessati
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

STOP DEGRADO