Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 01:15

In centro storico con l'Apecar, nuovo servizio

un apecar
Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio attiva un nuovo servizio gratuito di trasporto per turisti e residenti. L'iniziativa fa parte del progetto Elba Sharing



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che, nell’ambito del progetto europeo Civitas Destinations ed a seguito di analisi, sperimentazioni e confronti con gli enti pubblici preposti, propone un servizio per rendere accessibile il centro della città, a residenti e turisti per rispondere alle criticità emerse per la mobilità locale, a seguito delle norme anti-Covid.

Infatti a partire da oggi venerdì 7 agosto e fino a metà settembre, la Cooperativa Sociale Cisse effettuerà un servizio flessibile, dedicato alla parte alta del centro storico di Portoferraio, in attesa che si possa ripristinare il Tol, temporaneamente sospeso, a causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Un sistema di Apecar, come avviene in tante città storiche, offrirà gratuitamente passaggi per la destinazione desiderata, all’interno dell’area urbana, entro il raggio di 1 chilometro dalla zona dall’Alto Fondale.

Il servizio è flessibile: non segue pertanto un percorso definito e non ha orari di passaggio, ma si effettua nelle ore mattutine e si prenota attraverso il numero di telefono 393-9883207.

“Il Coronavirus e le conseguenti misure di contenimento del contagio – afferma il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini - hanno impattato su diversi servizi essenziali ed è stato necessario pianificare e mettere in atto azioni concrete alternative, sebbene con tempistiche non rapide. Una priorità ci è sembrata proprio quella del centro storico della città, le cui incantevoli vie e scalinate, pur nella loro impareggiabile bellezza, si presentano a tratti inaccessibili, soprattutto per anziani e per persone con difficoltà di deambulazione, siano essi turisti o residenti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport