comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 18°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 01:15

In centro storico con l'Apecar, nuovo servizio

un apecar
Foto di repertorio

Il Comune di Portoferraio attiva un nuovo servizio gratuito di trasporto per turisti e residenti. L'iniziativa fa parte del progetto Elba Sharing



PORTOFERRAIO — L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che, nell’ambito del progetto europeo Civitas Destinations ed a seguito di analisi, sperimentazioni e confronti con gli enti pubblici preposti, propone un servizio per rendere accessibile il centro della città, a residenti e turisti per rispondere alle criticità emerse per la mobilità locale, a seguito delle norme anti-Covid.

Infatti a partire da oggi venerdì 7 agosto e fino a metà settembre, la Cooperativa Sociale Cisse effettuerà un servizio flessibile, dedicato alla parte alta del centro storico di Portoferraio, in attesa che si possa ripristinare il Tol, temporaneamente sospeso, a causa delle misure di contenimento del contagio da Covid-19.

Un sistema di Apecar, come avviene in tante città storiche, offrirà gratuitamente passaggi per la destinazione desiderata, all’interno dell’area urbana, entro il raggio di 1 chilometro dalla zona dall’Alto Fondale.

Il servizio è flessibile: non segue pertanto un percorso definito e non ha orari di passaggio, ma si effettua nelle ore mattutine e si prenota attraverso il numero di telefono 393-9883207.

“Il Coronavirus e le conseguenti misure di contenimento del contagio – afferma il sindaco di Portoferraio, Angelo Zini - hanno impattato su diversi servizi essenziali ed è stato necessario pianificare e mettere in atto azioni concrete alternative, sebbene con tempistiche non rapide. Una priorità ci è sembrata proprio quella del centro storico della città, le cui incantevoli vie e scalinate, pur nella loro impareggiabile bellezza, si presentano a tratti inaccessibili, soprattutto per anziani e per persone con difficoltà di deambulazione, siano essi turisti o residenti.”



Tag
 
Orario voli Silver Air Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità