Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 14:45

Ancora in centro storico con l'apecalessino

apecalessino
Il servizio di trasporto con l'apecalessino

L'amministrazione fa il bilancio sui servizi di trasporto integrativi attivati durante l'estate. Un servizio prosegue per altri dieci giorni



PORTOFERRAIO — L'amministrazione comunale di Portoferraio rende noto che  a partire dallo scorso fine settimana si sono conclusi i servizi dell’apecalessino diurno e della navetta di collegamento tra il centro storico e i parcheggi, attivati nell’ambito del progetto europeo Civitas Destinations con scopo sperimentale, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Cisse, il primo, e di Ctt Nord, il secondo.

"La stagione estiva si sta infatti avviando alla conclusione e cambiano le esigenze dei passeggeri come pure le disponibilità degli operatori. - si legge in una nota - Per quanto riguarda 'Passaggi in Apecar', il servizio flessibile diurno in apecalessino, che è stato molto apprezzato da parte di turisti e residenti, in quanto ha consentito loro di raggiungere in comodità le aree più interne del centro storico nonché quelle limitrofe urbane nel raggio di un chilometro, ha terminato la sua funzione che di fatto era quella di sostituire temporaneamente la linea urbana 5 di Ctt Nord, nella sua diramazione verso il centro storico; in assenza di paratia a difesa della postazione dell’autista, infatti, il veicolo designato non poteva circolare e la Compagnia dovette sospendere il servizio. Ora, invece, con le dovute modifiche, il mezzo è di nuovo idoneo e può garantire, quindi, il completo esercizio della linea 5".

ll bus di collegamento notturno

"Il 'Cosmopoli by Night – bus' - spiegano dall'amministrazione comunale - attivato con lo specifico scopo di liberare residenti e turisti dai problemi di parcheggio intorno alla Ztl  della Darsena Medicea, collegando il centro storico con le aree di sosta urbane, ha completato la sua funzione, legata strettamente ad esigenze turistiche ed estive".

L'amministrazione inoltre spiega che "continuerà fino al 27 di Settembre, invece, il 'Cosmopoli by Night – Apecalessino', il servizio notturno di collegamento flessibile tra l’area dell’Alto Fondale e il centro storico, garantito dalla compagnia Elba Bus, sempre nell’ambito del progetto Destinations. Per meglio adattarsi alle esigenze dell’utenza del periodo, tuttavia, che sembra preferire di passeggiare in centro storico senza attardarsi, il servizio è stato anticipato di un’ora e sarà attivo dalle ore 18 alle 23"

"Ricordiamo - si legge nella nota - che per viaggiare con l’Apecalessino rosso basta prenotare una corsa al numero 335-7117335 oppure recarsi in Via Vittorio Emanuele II, di fronte al parcheggio dell’Alto Fondale, dove si trova la sua area di sosta. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare sentitamente la Cooperativa Sociale Cisse e la Compagnia Ctt Nord per la collaborazione e l’impegno profuso nello svolgimento dei servizi di trasporto menzionati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità