Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità venerdì 14 aprile 2017 ore 16:11

Il sindaco ai fornelli

Iniziativa di beneficenza organizzata dal Soroptimist elbano: il sindaco Mario Ferrari alle prese con un menù di piatti tipici isolani



PORTOFERRAIO — Il sindaco in cucina, questo è il titolo della simpatica iniziativa organizzata dal Soroptimist International Club Isola d’Elba, insieme a Confcommercio Elba, alla Delegazione elbana dell’Accademia Italiana della Cucina e con il patrocinio del Comune di Portoferraio.

Il sindaco Mario Ferrari dismetterà la fascia tricolore per indossare il grembiule da cucina e preparerà una cena di tutto rispetto, a base di piatti tipici della cucina elbana. Già deciso anche il menù che inizia con un tortino di polpo con patate e salsa di olive su letto di radicchio rosso, poi pennettine all’acciugata e di secondo totani con cipolle all’elbana.

Lo coadiuverà in cucina la presidente di Confcommercio Elba Franca Rosso, con un risotto alle ortiche e porri, mentre i vini, rigorosamente elbani, sono quelli dell’azienda agricola Mazzarri di Lacona.

La cena si terrà giovedì 20 aprile alle ore 20.15 presso il ristorante Da Luciano a Scaglieri, ed il ricavato sarà devoluto alla mensa della Caritas di Portoferraio.

Durante la serata verrà formalizzato l’ingresso di due nuove socie nel Club Soroptimist elbano: la dr.ssa Dorina Scappini (animatrice di progetti a finanziamento pubblico) e la dr.ssa Valeria Barbagli (medico del Cavo).

Il costo della cena è di 30 euro a persona e la partecipazione è aperta a tutti coloro che intendono contribuire alla serata di beneficenza.
E’ necessario prenotare entro il 18 aprile, e comunque fino ad esaurimento dei posti, al tel. 0565.969952 oppure cell. 338.3523284.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricerche in corso nella zona di Procchio per trovare la donna. Presenti squadra a terra ed elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport