Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 06:30

Il saluto dei "bimbi dei campi estivi" a Sangalli

Veduta di Portoferraio

La morte del giornalista elbano Cesare Sangalli impegnato in Amnesty International ha suscitato profondo cordoglio all'Elba. Ecco un ricordo



PORTOFERRAIO — "Caro Cesare, eri un ragazzo ma già avevi la "stoffa" per trasmettere a tutti, soprattutto a noi "bimbi", gli alti ideali e valori che ti hanno accompagnato per tutta la vita".

Si apre così una lettera aperta rivolta a Cesare Sangalli, scomparso improvvisamente, con il ricordo commosso dei "bimbi", ora adulti  dei campi estivi organizzati dalla parrocchia a Portoferraio.

"Sappi che, - prosegue la lettera - oltre ai tuoi figli, cui ci uniamo in un fortissimo e sincero abbraccio, hai seminato con profitto (lo scriviamo con orgoglio e forse poca umiltà) anche in tanti tuoi "figliocci".

"Ti piaceva ricordare di averci visti tutti bimbi e di vederci ora uomini fatti. Ti promettiamo che faremo di tutto per essere all'altezza delle tue aspettative, perché tu avevi sempre grandi aspettative, nei confronti di tutti, non ti sei mai arreso all'idea che il mondo non avesse più speranza di essere un posto migliore.

Pregheremo per accompagnare il tuo viaggio, sicuri che ci farai arrivare, a modo tuo, da lassù, il più bel reportage della tua carriera", si conclude la lettera firmata da I "bimbi" dei campi estivi di Don Sergio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Persona conosciuta anche in tutta l'isola aveva un legale particolare col paese di Marciana Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport