Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 13:30
Il PD elbano, i sindaci e il ministro Franceschini

Andreoli: "Abbiamo preso appuntamento col ministro per settembre, e inviteremo comunque i sindaci. Si parlerà dei siti culturali e di turismo"
PORTOFERRAIO — In occasione del Premio letterario 'La Tore' assegnato quest' anno a Dario Franceschini, il Ministro dei beni culturali e del turismo è stato nei giorni scorsi a Marciana Marina.
Una delegazione del PD elbano lo ha incontrato esponendogli le problematiche relative ai nostri siti culturali ed al turismo, e consegnandogli anche documentazione in merito.
"Abbiamo trovato - dice il segretario del pd di Portoferraio, Paolo Andreoli - attenzione e l' impegno a rivederci a settembre, per individuare alcune priorità di intervento. A parte la neo Sindaca di Marciana Marina, Allori, che ha ovviamente ricevuto Franceschini, altri Sindaci dell' Elba non hanno avuto modo di cercare un contatto con il Ministro. Per far sì che questa non sia davvero un' occasione persa per le Istituzioni elbane, sarà nostra premura, per l' appuntamento di fine stagione, coinvolgere i Comuni e le categorie economiche. Nonostante il poco tempo del ministro, ritieniamo molto importante questo incontro, propedeutico al proseguimento dell' approfondimento delle problematiche elbane".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI