Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 21:00

Il paradosso della strada di Norsi

Un tratto della strada di Norsi

La parte nel comune di Capoliveri è asfaltata, quella nel territorio di Portoferraio completamente dissestata. La lettera: "Almeno tappate le buche"



PORTOFERRAIO — Il paradosso della strada di Norsi. Il tratto di accesso dalla strada provinciale alla località balneare, ricompreso nel territorio comunale di Portoferraio, è servito da una strada cementata chissà quanti anni fa e completamente dissestata e piena di buche. In prossimità dei parcheggi a servizio della spiaggia, la piccola circonvallazione che insiste nel territorio comunale di Capoliveri è invece completamente asfaltata. Di questa situazione si lamentano da sempre residenti e turisti, senza però ottenere granchè. Oggi, in piena stagione turistica, con il traffico veicolare ai massimi livelli, il problema torna di estrema attualità, sia per la sicurezza della circolazione veicolare che per il decoro, che spesso convince molti turisti a fare marcia indietro e scegliere un'altra spiaggia.

A ricordarci il problema una lettera di un nostro lettore, che ci racconta la storia e commenta: "Se proprio non vogliono asfaltare la strada di Norsi - rivolto probabilmente alla amministrazione comunale di Portoferraio -  almeno che tappino le buche.Sono pericolose . In fin dei conti non ci passano solo i turisti da taglieggiare sempre e comunque ma ambulanze, postini, camion per la spazzatura, vigili urbani, vigili del fuoco, ragazzi in motorino e chi piu' ne ha più ne metta. E' una questione di sicurezza". Giriamo quindi la segnalazione a chi di dovere, speriamo si possa fare qualcosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica