Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Sport giovedì 21 marzo 2019 ore 11:32

Il Moto Club corre per il Sogno di Vale

Foto di Moto Club Elba da Facebook

L'iniziativa organizzata per domenica 24 Marzo si unisce alla gara di solidarietà per l'acquisto di un pulmino per i malati di Sla dell'isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Il Moto Club Isola d’Elba organizza per domenica 24 marzo “Due ruote per Vale”, un evento hobby sport solo per i tesserati Fim. 

La manifestazione, che avrà inizio alle 8,30, vuole contribuire a realizzare il Sogno di Vale. Valentina è una ragazza affetta da Sla, attorno a cui si è formata una forte catena di solidarietà per acquistare un mezzo idoneo al trasporto per coloro che sono colpiti da questa malattia, all’Isola d’Elba (leggi qui la storia). 

“Vorrei poter uscire di casa e non solo per andare in ospedale", aveva detto Valentina. Anche il Moto Club Isola d’Elba ha voluto esserle vicino organizzando l’evento.

“E’ una manifestazione non competitiva patrocinata dalla Fim – ha spiegato il presidente del Moto Club, Daniele Anichini – una specie di allenamento che servirà a raccogliere fondi per cercare di realizzare il desiderio espresso da Valentina. I centauri gireranno nel circuito di Valcarene, di fronte alle fonti di San Martino, cimentandosi in varie prove. La zona sarà allestita con stand gastronomici grazie alla generosità di numerosi commercianti che hanno voluto affiancarci nell’organizzazione. Tutto il ricavato verrà devoluto alla causa”. 

Il giorno prima, sabato 23 Marzo, la società Elba Bike con le sue squadre di ciclisti terrà un’esibizione nello stesso percorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità