Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 18:25
Il maltempo non dà tregua con vento e temporali

E' stata confermata l'allerta meteo con codice arancione per le isole dell'Arcipelago toscano e la costa sud per rischio idrogeologico e temporali
PORTOFERRAIO — Rimane confermato il codice arancione fino alle ore 21 di questa stasera, lunedì 15 Luglio per forti temporali a carattere diffuso nell'Arcipelago toscano e occasionalmente sulle zone costiere.
Tra il tardo pomeriggio e la sera i temporali tenderanno però ad isolarsi sulla parte meridionale dell'Arcipelago e costa meridionale.
Previsti possibili colpi di vento e grandinate. Sul resto della regione, precipitazioni sparse localmente anche a carattere di rovescio. Successivamente è previsto un miglioramento, con tempo stabile tra martedì e mercoledì.
Attualmente all'isola d'Elba non si registrano danni, i traghetti stanno viaggiando regolarmente, a parte il collegamento del traghetto Moby tra Piombino e Cavo che è stato sospeso.
A causa del maltempo si sono però formate lunghe code di traffico da e per Portoferraio, dato che, essendo in pena stagione turistica, tuttavia le condizioni meteo non sono delle migliori per stare in spiaggia (leggi qui l'articolo).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI