Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 16:46

Il Direttore Marittimo in visita all'Elba

​Il Direttore marittimo della Toscana Vincenzo Di Marco ha incontrato il sindaco Mario Ferrari e i rappresentati del cluster marittimo e portuale



PORTOFERRAIO — Ha fatto ritorno nella sede che ha comandato per ben quattro anni, dal 2001 al 2005. Il Direttore Marittimo della Toscana, Capitano di Vascello Vincenzo Di Marco, è arrivato nel fine settimana all’Elba, in veste ufficiale, recandosi presso la sede della Capitaneria di porto di Portoferraio, insieme al proprio staff di collaboratori, per una visita ispettiva alla struttura di Piazzale della Linguella. 

L’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante della Capitaneria Capitano di Fregata Riccardo Cozzani, recentemente insediatosi alla guida della Guardia costiera elbana. 

Di Marco, durante l’ispezione ha incontrato in assemblea tutto il personale civile e militare, al quale ha espresso la propria viva soddisfazione per i risultati conseguiti nell’appena trascorsa stagione estiva. 

Di Marco ha ricordato il ruolo centrale e strategico dell’Elba nello scenario marittimo toscano, invitandoli a proseguire il loro lavoro con riguardo alle competenze proprie che, per legge, sono riconosciute in capo alle Capitanerie di Porto ad esempio in materia di pesca, di demanio e di tutela dell’ambiente. 

Il Direttore Marittimo ha anche incontrato le autorità locali, in particolare il sindaco di Portoferraio Mario Ferrari, con il quale si è soffermato sulle problematiche portuali della città. Successivamente, ha incontrato ad un tavolo tutti i principali rappresentanti del cluster marittimo e portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Cronaca