Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 23:19

Il consiglio comunale approva riduzione Tari

Il consiglio comunale di Portoferraio

Ridotta sia per privati che per le imprese, fino al 5,75%. Marini: "Apprezzabile che la minoranza non abbia votato contro"



PORTOFERRAIO — Il Consiglio comunale di Portoferraio, che si è tenuto nella mattinata di martedì 27 febbraio, ha approvato le nuove tariffe sulla TARI. Un risultato che può essere decisamente considerato positivo, se si pensa che la riduzione arriva fino al 5,75% rispetto alle tariffe precedentemente in vigore. “Un risultato importante – ha commentato il vicesindaco e assessore alle finanze Roberto Marini –perché le bollette saranno meno pesanti sia per le famiglie che per le imprese; ed è stato un buon lavoro che ha dato i frutti sperati, grazie anche all’ufficio Tari per le attività di accertamento e dell’individuazione di nuove superfici su cui applicare l’imponibile, e ad ESA che ha tradotto i primi risultati del porta a porta in un minor costo del sevizio. E’ apprezzabile l’atteggiamento assunto dalla minoranza che contrariamente a quanto avveniva in passato non ha votato contro ma si è astenuta, apprezzando evidentemente in qualche modo il risultato ottenuto, comprendendo che i veri destinatari della manovra sono le famiglie e le nostre imprese. Continueremo a lavorare in questo senso – ha concluso Roberto Marini - per migliorare ulteriormente il trend che abbiamo instaurato, sia per quanto riguarda la possibilità di ridurre i costi del servizio per i cittadini, sia sul fronte delle percentuali di raccolta differenziata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità