Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 05 agosto 2017 ore 09:30

Il comune vende dieci immobili di pregio

Palazzo Coppedè

Non solo Palazzo Coppedè e la Saponiera, ma anche appartamenti in Calata Mazzini e Calata Matteotti. Per alcuni immobili possibile trattativa privata



PORTOFERRAIO — L’Amministrazione Comunale di Portoferraio rende noto  che, con un bando pubblicato il giorno 3 agosto, è stata avviata la procedura di gara per l’alienazione di vari immobili in attuazione di specifica delibera del consiglio comunale.

Si tratta di 10 unità immobiliari, di cui alcune particolari, per caratteristiche e valore, come quanto rimane di palazzo Coppedè (però ricostruibile per intero) oppure come la “Saponiera” una scuola poi trasformata in abitazione posta su di una collinetta a separazione tra la zone delle Prade e di Magazzini.

Ma di grande impatto e valore sono anche gli appartamenti posti in Calata Mazzini e Calata Matteotti/Porta Nuova, unità immobiliari di valori diversi in relazione alla dimensione, alle caratteristiche ed allo stato di manutenzione.

Secondo il  bando, visibile integralmente sul sito istituzionale del Comune, le offerte dovranno prevenire entro il 29 settembre, poi gli uffici avranno 30 giorni per svolgere materialmente la gara con l’apertura delle buste contenenti le offerte. Quindi nei tre mesi successivi saranno contrattualizzate le vendite. In caso di mancata vendita, per i beni che siano già stati oggetto di 2 incanti sarà possibile procedere anche a trattativa privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti