Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 13:20

La visita del comandante marittimo Nord all'Elba

L'incontro del comandante Giorgio Lazio alla Capitaneria di porto di Portoferraio

​L’Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Portoferraio e incontrato i rappresentanti delle istituzioni



PORTOFERRAIO — L’Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio, comandante marittimo Nord della Marina Militare, con giurisdizione su tutto il Nord Italia e Sardegna, lo scorso 18 Giugno ha fatto visita all’isola d’Elba e alla Capitaneria di Porto di Portoferraio.

Lo rende noto la Guardia Costiera-Capitaneria di porto di Poroferraio con una nota in cui spiega che il comandante è stato accolto dal comandante del porto e capo del Compartimento Marittimo di Portoferraio C.F. (CP) Agostino Petrillo.

Il comandante Giorgio Lazio e il direttore del Parco Maurizio Burlando

L'Ammiraglio Lazio ha salutato una rappresentanza del personale militare della Capitaneria esprimendo parole di elogio nei confronti della elevata professionalità della Guardia costiera, rappresentante della Marina Militare su tutto il territorio nazionale.

La visita è proseguita in località Enfola dove, dopo un incontro con il direttore del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, Maurizio Burlando, è stato effettuato un sopralluogo presso le dismesse strutture di difesa costiera ivi dislocate, durante il quale l’Ammiraglio è stato accompagnato dall’architetto Mario Ferrari, studioso delle vicende che hanno interessato l’isola durante l’ultimo drammatico conflitto mondiale.

Il sindaco Angelo Zini e il comandante Giorgio Lazio

Rientrato nel capoluogo elbano, dopo un breve incontro conviviale con le massime autorità civili e militari dell’isola, il comandante marittimo è stato accolto dal sindaco di Portoferraio, Angelo Zini e, accompagnato da rappresentanti di alcune locali associazioni di appassionati di storia elbana, ha visitato Forte Falcone e Forte Stella, antiche strutture architettoniche militari cittadine, ad oggi importanti testimonianze della presenza sull’isola della Marina Militare Italiana.

La visita si è quindi conclusa con il ritorno in Capitaneria ed il successivo imbarco per il porto di Piombino per il rientro a La Spezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica