Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 10:16

I ragazzi di Enjoy incontrano Grasso

​Visita al Senato e incontro con il Presidente del Senato, Pietro Grasso: le impressioni dei ragazzi del corso Enjoy



PORTOFERRAIO — Giovedì 23 marzo per i ragazzi del corso Enjoy è stato davvero un giorno speciale: dopo aver visitato Roma, e in particolare il Senato, hanno potuto incontrare la seconda carica dello Stato, il presidente Pietro Grasso.

"E' stata un’esperienza molto significativa - raccontano Jacopo, Kanandra, Andrea, Valeria, Giulia, Donatella, Feliciana, Jonathan, Damien, Victoria, Federico, Camila e Bianca - del Senato ci ha colpito l’architettura molto elegante e l’arredamento ricercato. Durante la seduta abbiamo ascoltato ma soprattutto abbiamo osservato. 

Ci ha impressionato il lavoro delle stenografe e la velocità con cui veniva registrato tutto quello che i senatori dicevano. E’ stato molto emozionante ricevere il saluto dei senatori: non ce lo aspettavamo e ci ha fatto sentire degli ospiti graditi ed importanti. 

L’incontro con il Presidente Grasso ci ha onorato molto, ma anche un po’ imbarazzato, il Presidente è stato molto gentile e alla mano. Ci ha salutato con calore facendoci un augurio sul nostro futuro e abbiamo ricevuto direttamente dalle sue mani un piccolo libro contenente la nostra Costituzione. 

Grasso ha gradito anche i nostri doni: una pirite, un pezzo della nostra terra, vino e olio di produzione locali (Az. Agricola Arrighi), libri illustrati del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e anche i profumi della nostra isola (Acqua dell’Elba). 

Fra le strade della capitale abbiamo respirato la storia del nostro paese e l’importanza delle sue istituzioni: il Parlamento, il Senato, la Corte di Cassazione. 

Vogliamo quindi ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza: gli sponsor (Banca dell’Elba, Nocentini Group e Associazione Albergatori), gli organizzatori e gli accompagnatori. Grazie di cuore, è stato per noi un giorno indimenticabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica